1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Manu88

    Manu88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, qualche giorno fa il locatore è entrato in possesso delle chiavi dell'immobile, con la relativa trascrizione del verbale di consegna.
    Se ciò è avvenuto in data 28/10/2011, il contratto si considera risolto in tale data, con il venir meno di qualsiasi tipo di preavviso di disdetta da parte del conduttore?

    Grazie a chi risponderà
     
  2. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Manu88, ancora tu! (Che incubo :shock:)
    Si, il contratto è risolto in data 28.10.2011, ma il fatto del mancato preavviso è indipendente dalla risoluzione del contratto, nel senso che il locatore, volendo, potrebbe comunque chiedere il dovuto in un secondo momento, perché dare il preavviso è obbligatorio per legge (il fatto che abbiate scritto nel contratto che non lo era non è mica tanto regolare, sai?). Ma per farlo deve rivolgersi ad un avvocato, prima di ottenere un'udienza bisogna passare per la conciliazione obbligatoria, insomma ci sono spese da affrontare per cui non è detto che gli convenga impiantare grane. Io direi che puoi stare tranquillo....;)
     
  3. Manu88

    Manu88 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Per quanto tempo può chiedere il dovuto? C'è una prescrizione?

    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina