idealista

Membro Attivo
nell'attuale momento di crisi del mercato immobiliare, la strategia migliore per vendere casa è essere professionali, valutare l'immobile nel modo giusto, senza abbatterne il valore, nè aumentarlo. ad affermarlo è domenico storchi, ex presidente fimaa e presidente del gruppo storchi - che lavora in questo mondo da quasi cinquant'anni- che intervistato da idealista news ha voluto dare dei piccoli consigli agli operatori del settore e non solo.


in italia abbiamo la percentuale maggiore di agenzie immobiliari rispetto al numero degli abitanti, e sarà il mercato a dover decire quali sopravviveranno e quali dovranno chiudere. riuscirà a resistere chi saprà fornire un servizio sincero e trasperente al cliente. cliente che in questo momento ha paura e ha bisogno più che mai di un professionista che lo aiuti a risolvere i problemi che sono importanti per lui.

l'agente deve lavorare per un contratto di vendita immobiliare in cui ciascuna delle due parti si alzi "moderatamente insoddisfatta" dal tavolo delle trattative. quando si è capace di convincere sia il venditore che l'aquirente a rinunciare a qualcosa per raggiungere il risultato finale, allora vuol dire che si è fatto bene il proprio lavoro.

ma storchi da un consiglio anche a chi cerca casa: comprate, perché nel mercato dell'usato c'è oggi una gran quantità di buoni prodotti. la stessa cosa non si può dire per le case nuove, perché ci sono immobili non ancora venduti che sono già vecchi. il potenziale compratore deve fare attenzione ai costi gestionali futuri dell'immobile

Finisci di leggere l'articolo su idealista.it/news...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto