1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Claudio la manna

Claudio la manna Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, scusate se ho copiato la discussione ma non se è la sezione giusta, lascio ai moderatori la possibilità di spostare, mi presento mi chiamo Claudio La Manna lavoro in un ufficio in franchising da 5 anni devo tanto ai miei responsabili per l'esperienza che mi hanno trasmesso ma ormai mi sento stretto nel guadagnare provvigioni irrisorie su un fatturato abbastanza alto e il colpo decisivo è arrivato con la pretesa di farmi aprire la partita IVA forfettaria semplicemente per pararsi il sederino in caso di controlli dovendo mantenere un fatturato irrisorio, quindi avendo passato l'esame alla camera di commercio e informatomi sulle possibilità di un apertura di partita IVA forfettaria che sembra un buon aiuto per farsi le ossa, il punto è che credo di essere pronto a poter intraprendere con le mie gambe l'apertura di un ufficio, ma leggo su google articoli di persone che sanno ben poco di quello che è il nostro lavoro e quindi buttano cifre a caso, ma vorrei capire con voi quindi persone con esperienza e che fanno realmente questo lavoro come me quanto mi possa costare un investimento per l'avviamento discutendo con voi delle nuove opportunità o spese che dovrò mettere in preventivo.
    Grazie per l'aiuto

2. il_dalfo

il_dalfo Membro Attivo

Altro Professionista
    ti butto li un po' di cifre (annuali) magari un po' larghe, giusto per non restare imbrigliato:
    Spese di gestione: