1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MauriDG

    MauriDG Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti, è da qualche tempo che "sbircio" questo forum e ho sempre trovato quesiti e sopratutto risposte interessanti ed utili.
    Ho deciso di aprire anche io un thread in quanto sto cercando di capire quali siano le opportunità per un Agente Immobiliare nel 2016.
    Mi presento brevemente: ho 29 anni, sono residente in provincia di Torino, Geometra libero professionista che presta servizi prevalentemente per voi Agenti Immobiliari e sono Agente mandatario (i famosi Agenti in attività finanziaria) per una nota società transalpina.
    Arrivato a quasi dieci anni di libera professione, sto tirando due somme su quanto fatto e sulle mie aspirazioni future, tant'è che sto frequentando il corso per Agenti in mediazione per acquisire l'abilitazione e valutare il da farsi, considerando che le nozioni del corso mi saranno comunque utili per la professione che attualmente svolgo.

    In questo periodo mi sto documentando molto sulle opportunità del settore immobiliare dal lato della mediazione, e vorrei capire però da chi ci è dentro quale sia il ventaglio di possibilità che un neo o non AI può trovarsi davanti (franchising, aste, consulenza per fondi immobiliari, sviluppo per gruppi logistici, ecc.), vista soprattutto la mia discreta esperienza sia del settore tecnico e creditizio.

    Tra voi AI, esperti o meno esperti, c'è qualcuno che può chiarirmi un po' le idee sulle opportunità per un Agente Immobiliare?


    Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno. Buona giornata!
    MDG
     
  2. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ciao e benvenuto.
    La prima cosa che mi viene da dirti è che, qualora decidessi di svolgere la professione di AI, non potresti più svolgere la professione di geometra in quanto incompatibile....
    Per il resto lascio la parola ai colleghi più vecchi.....ops....volevo dire esperti :p
     
    A Irene1 piace questo elemento.
  3. MauriDG

    MauriDG Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie per la risposta leolaz, sulla questione incompatibilità conosco bene già tutto, sia con la professione di Geometra che con quella di Agente in attività finanziaria. Deve esserci qualcuno che vuole male agli Agenti Immobiliari la fuori... :risata:
     
    A Irene1 e leolaz piace questo messaggio.
  4. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Un po' di gavetta serve, quindi lavora per uno studio avviato e dinamico, franchising o meno non importa molto, poi capirai da solo che sei hai l'indole giusta gli sbocchi sono molti per il tuo profilo: investitori, cantieri, commerciale, locazioni ecc oltre al mercato residenziale classico, prime case, famiglie che cambiano casa ecc,che è sempre la base. Ma per questo mercato servono qualità che non conoscendoti non so se hai, scoprile!
     
    A MauriDG piace questo elemento.
  5. MauriDG

    MauriDG Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ciao Giuseppe, intanto grazie per aver risposto al mio thread. Mi sono permesso di dare un'occhiata al tuo profilo e di fare una piccola ricerca su internet. Ho letto ciò di cui ti occupi e lo trovo molto interessante.
    Ho visto anche che sei di Torino, chissà se in questo periodo di pre ferie hai un'oretta libera tra i tuo impegni, mi piacerebbe conoscerti e scambiare qualche parola insieme.
    Come detto sono giovane e "affamato", certamente avere la possibilità di fare due chiacchiere con un professionista esperto non può che farmi bene! ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina