1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Flamy

Flamy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, potreste consigliarmi su quale portale iniziare a fare pubblicita'?
    Sia imm.it che casa.it mi hanno fatte delle offerte ma trovo che i costi di casa.it siano
    piuttosto alti. Voi che ne pensate? Grazie fin d'ora

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se sei di Roma meglio chiedere a colleghi romani @ingelman

3. Flamy

Flamy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
  4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io preferisco imm.it, mi sembra nettamente migliore di casa.it

5. Flamy

Flamy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Perchè ti sembra migliore?

6. mstecchi

mstecchi Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    io con molta sincerità ti posso dire che sia casa.it che immobiliare.it li ho abbandonati.
    mese scorso dovevo rinnovare il contratto con entrambi ma mi hanno fatto delle proposte di rinnovo che non si possono nemmeno chiamare proposte.
    assurdo come aumentino i prezzi!:rabbia: e poi non ne valeva molto la pena visto che di richieste non ne arrivavano molte
    Ora utilizzo dei portali gratuiti che sono compresi con il mio gestionale e poi subito.it

A GestimIT, francesca7, EnzoDm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Perchè l'altro non è gestito dalla fimaa (forse)

8. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao,

io sono rimasto a Casa.it perchè ogni anno riesco a contrattare lo stesso prezzo dell'anno precedente.

Con immobiliare (Che ritengo superiore) purtroppo, a furia di aumenti del 30 % ogni anno, ho dovuto chiudere la collaborazione.

9. Flamy

Flamy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Perchè pensi sia migliore?[DOUBLEPOST=1392717685,1392717509][/DOUBLEPOST]Grazie dei consigli, se ne avete altri sono ben accetti!

10. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Con i Portali è impossibile dare un giudizio assoluto.............devi trovare il "Migliore" per la tua zona.............e questo puoi saperlo solo testandoli tutti o chiedendo a quanti più colleghi possibile che lavorano nella tua stessa zona...........sempre che siano disponibili a dirtelo !!

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  11. ColosseoPel

ColosseoPel Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Io facevo immobiliare.it, ho fatto l'abbonamento per due anni ma ritengo che nella mia zona (centro roma soprattutto) non ne valga la pena sostenere i costi relativi all'abbonamento, soprattutto se continuano ad aumentare i prezzi.
    Io utilizzo Subito.it che mi da riscontro mentre casa.it non l'ho mai provato.
    Oltre a subito.it sto utilizzando numerosi portali locali gratuiti, alcuni dei quali mi sono stati utili!

12. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...la mia esperienza, mi dice che non sono i Portali che fanno vendere gli immobili (purtroppo loro pensano sia così come anche molti ns. colleghi...); sono gli immobili a prezzo che, eventualmente, favoriscono le vendite...

A eldic, Deportivo e Ponz piace questo elemento.
  13. ColosseoPel

ColosseoPel Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    devi ovviamente avere immobili "giusti" da vendere ma devi anche avere il mezzo per farlo!
    sito web personale, portali, giornali ecc

14. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per immobili "giusti" io intendo "a prezzo" e su questo non c'è problema; è ovvio che se tu fai il tifo per i portaloni è giustificato l'aumento del 46% nell'ultimo anno...

15. serracommerciale

serracommerciale Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    che pubblicità fai EnzoDm?

16. Flamy

Flamy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Appunto..sempre che siano disponibili a dirtelo o ad essere sinceri..

17. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Carissimo Serracommerciale, non so se una domanda fatta con umorismo (penso proprio di si...). Tengo però a precisarti che dopo lunghi litigi con i responsabili del commerciale di Immobiliare.it mi sono sentito rispondere che sono uno dei pochi in Italia che fa le "bizze" sui prezzi del Portalone mentre il resto dei 14.000 iscritti non battono ciglio (beati loro...!). Lo so che è una battaglia persa in partenza ma questa mia probabile sconfitta dipende molto dai miei...colleghi che hanno gusto a farsi infinocchiare da questi grandi professionisti che si beano di spendere 6.000.000 di euro all'anno per la pubblicità che, gli ho consigliato, di andare a fare anche su... Marte e Giove...
    Per quanto riguarda la mia pubblicità, non invento l'acqua calda (ma forse per qualcuno si...) ma, cerco di investire soprattutto sul mio sito, su qualche rivista (dato il posto centrale della mia agenzia) e sui portalini...quelli più economici, perchè volo molto basso.....[DOUBLEPOST=1392723142,1392722983][/DOUBLEPOST]
    ...questa non l'ho capita...soprattutto se ti riferisci a me che sono una persona molto solare...

A Ponz, Rosa1968 e Natalia Vincitrice piace questo elemento.
  18. Flamy

Flamy Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Rispondevo a chi mi ha detto di chiedere informazioni ad amici o conoscenti agenti imm, in merito alla propria esperienza personale sui portali.
    Non era nessuna allusione, ci mancherebbe altro.

19. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :ok::fiore::amore:

20. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se io fossi un cliente, visto che su immobiliare.it, casa.it e subito.it ci posso andare da solo gratis (cercando) o con poche decine di euro (vendendo/affittando), descrivendo la casa meglio di qualsiasi agente, facendogli le foto con amore ecc. mi rivolgerei ad agenzie che hanno circuiti alternativi a quelli che mi sono raggiungibili... :)

Se io fossi un cliente che vende (per l'affitto al limite va bene anche se il rischio c'è comunque) tra l'altro eviterei però di uscire su determinati portali per evitare di esser assillato dalle agenzie anche se ci scrivo "no agenzia".

Se io fossi un acquirente potenziale mi guarderei bene dal mandare una richiesta su codesti portali, per venire poi assillato da tutte le agenzie al punto che alla 20esima telefonata sono costretto a dire "ho già trovato"....

Se io fossi un agente cercherei di uscire da questo letamaio prima possibile e a costruirmi un patrimonio che mi rimanga come valore aggiunto...

Continuate a "distinguervi" e a dire ai vostri clienti che il valore è "nella pubblicità in 70 portali e nei portaloni"... ;)

A GestimIT piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina