V

vincex256

Ospite
Salve a tutti sono in procinto di entrare in possesso di un appartamento nuovo dove finalmente giovedì 13/06/2013 hanno posato il pavimento in Gres fine porcellanato smaltato 30x60 con fughe da da 3mm. Bene dopo la posa e prima che mettessero le fughe da fuori l'appartamento la posa sembrava perfetta. Il giorno dopo hanno montato le fughe e da quel momento in poi ho iniziato a notare dei "denti" (passatemi il temine ma forse dovrei dire sporgenze) tra alcune piastrelle. I denti sono evidenti solo in uno degli angoli della piastrella e non in tutta la lunghezza. Alcuni sono ben visibili perchè sono proprio all'ingresso altri sono passabili. Ho iniziato ad avvisare sabato scorso il commerciale dei pavimenti il quale ha iniziato ad ipotizzare di verificare la tolleranza di un centimetro inoltre ha aggiunto che bisognava capire se non avesse ceduto il cemento. Quest'oggi ho potuto parlare con il posatore il quale mi ha detto che le mattonelle sono "imbarcate" e quindi meglio di così non si poteva fare, però mi chiedo perché alcuni tratti di pavimento sono perfetti e di punto in bianco compare il "dente" ? Ho come l'impressione che alcuni angoli delle mattonelle sia affogate nella fuga. Io ho il sospetto che si tratti di un piede in fallo dopo la posa delle fughe .... Qualche esperto mi può aiutare e consigliarmi cosa fare ? Grazie

Se necessario posso fornire delle foto della posa.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il massetto non cede, è possibile che le piastrelle siano imbarcate o anche che siano state posate male.
Se sono state posate sfalsate o a correre é ovvio che il difetto sia più evidente.
Prendi 2 piastrelle mettile faccia contro faccia e verifica che si tocchino uniformemente su tutti e quattro i lati.
 
V

vincex256

Ospite
Salve a tutti sono in procinto di entrare in possesso di un appartamento nuovo dove finalmente giovedì 13/06/2013 hanno posato il pavimento in Gres fine porcellanato smaltato 30x60 con fughe da da 3mm. Bene dopo la posa e prima che mettessero le fughe da fuori l'appartamento la posa sembrava perfetta. Il giorno dopo hanno montato le fughe e da quel momento in poi ho iniziato a notare dei "denti" (passatemi il temine ma forse dovrei dire sporgenze) tra alcune piastrelle. I denti sono evidenti solo in uno degli angoli della piastrella e non in tutta la lunghezza. Alcuni sono ben visibili perchè sono proprio all'ingresso altri sono passabili. Ho iniziato ad avvisare sabato scorso il commerciale dei pavimenti il quale ha iniziato ad ipotizzare di verificare la tolleranza di un centimetro inoltre ha aggiunto che bisognava capire se non avesse ceduto il cemento. Quest'oggi ho potuto parlare con il posatore il quale mi ha detto che le mattonelle sono "imbarcate" e quindi meglio di così non si poteva fare, però mi chiedo perché alcuni tratti di pavimento sono perfetti e di punto in bianco compare il "dente" ? Ho come l'impressione che alcuni angoli delle mattonelle sia affogate nella fuga. Io ho il sospetto che si tratti di un piede in fallo dopo la posa delle fughe .... Qualche esperto mi può aiutare e consigliarmi cosa fare ? Grazie

Se necessario posso fornire delle foto della posa.

Il massetto non cede, è possibile che le piastrelle siano imbarcate o anche che siano state posate male.
Se sono state posate sfalsate o a correre é ovvio che il difetto sia più evidente.
Prendi 2 piastrelle mettile faccia contro faccia e verifica che si tocchino uniformemente su tutti e quattro i lati.


Ti ringrazio per il consiglio, sarà quello che farò quando avrò la verifica con il posatore il quale sostiene che le fughe dovevano essere più larghe, (però lo dice solo dopo la posa), il Geometra di cantiere ed il responsabile della ditta venditrice delle piastrelle la quale ovviamente non mi ha messo al corrente della probabile "imbarcatura", di cui non ero stato edotto e non essendo un esperto non potevo sapere...
Il problema è che non ho al momento nell'appartamento due piastrelle da testare.
Poi resta sempre il dubbio del perché solo in alcuni punti c'e' il problema, un "buon posatore" in caso di eccessiva imbarcatura.. dovrebbe accorgersene e scartare la piastrella, ed in effetti ho visto giù al palazzo uno scarto, secondo il mio parere da profano, piuttosto rilevante di piastrelle pavimento in Gres Porcellanato Smaltato. Per fare un esempio calzante, io vendo computer o meglio consiglio alle persone i computer da acquistare. Nel momento in cui consiglio un Server, suggerisco al cliente come minimo un gruppo di continuità adeguato al carico del server.

Se le piastrelle avevano il rischio di imbarcatura perché non ti avvisano ??? Grazie di nuovo per la risposta ti terrò aggiornato. :disappunto:
 
M

marcellogall

Ospite
molto probabilmente si tratta di piastrelle di seconda scelta.
Convoca le persone interessate e informale che contesterai la fornitura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto