Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,

siamo alla ricerca di una casa in affitto. Ci è stata proposta una soluzione interessante, ma con una situazione un po' anomala.

I proprietari vogliono locare senza contratto per alcune motivazioni su cui non mi soffermo. L'immobile è intestato a un minore.

Nel caso che accettassimo, cosa rischieremmo?


Grazie
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
I genitori, legalmente usufruttuari dell'immobile del minore sino alla sua maggiore età, possono tranquillamente stipulare un contratto di locazione senza autorizzazioni di sorta.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
sì. Ma loro il contratto non lo vogliono stipulare. Vogliono fare tutto in nero
Anche io l'ho sempre fatto. L'importante è che ti facciano prendere la residenza dichiarando un comodato d'uso verbale. Se si tratta di un piccolo paese basta chiedere al postino di lasciare le bollette delle forniture nella cassetta postale dell'abitazione (a meno che l'abitazione non si trovi nella villa del locatore).
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche io l'ho sempre fatto. L'importante è che ti facciano prendere la residenza dichiarando un comodato d'uso verbale. Se si tratta di un piccolo paese basta chiedere al postino di lasciare le bollette delle forniture nella cassetta postale dell'abitazione (a meno che l'abitazione non si trovi nella villa del locatore).

quindi si può prendere la residenza pure con un semplice comodato d'uso verbale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto