1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ciao, una signora a cui avevo fatto una valutazione qualche mese fa, mi ha chiamato per risolverle un problema. Praticamente ha affittato casa sua senza contratto e ora l'inquilino non se ne vuole andare.
    mi ha spiegato che ha fatto sottoscrivere una carta dove "l'ospite" si impegnava a pagare solo le spese condominiali e le utenze, inoltre è stata prevista anche una sorta di cauzione contro danni o quant'altro di 2700 euro.
    Ora questa persona ha cambiato la serratura e non se ne vuole più andare.
    Cosa mi consigliate di suggerie? Io avevo pensato a una cessione di fabbricato tardiva.

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Denuncia all'agenzia delle entrate un contratto verbale e lo registra.
    entro le 48 ore la comunicazione alla questura.

3. immodavide

immodavide Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ok, e per mandarlo via?

4. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    se l'inquilino si sveglia prima, la signora se lo tiene dentro per 8 anni con canone annuale pari a 3 volte la rendita. ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina