1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sintesi

    sintesi Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La prossima settimana comincerò a frequentare a Mestre (VE) il “Corso Agenti di affari in Mediazione – settore immobiliare”. Allo studio teorico vorrei affiancare la pratica, vale a dire che vorrei cominciare a lavorare seriamente nel settore. Come mi consigliate di muovermi? Apro l'elenco telefonico della mia città e contatto ad una ad una tutte le agenzie non legate da alcun contratto di franchising fino a quando non trovo quella disposta ad "assumermi" come collaboratore?
    Secondo voi faccio bene o dovrei concentrarmi solo sullo studio teorico?

    Grazie fin d'ora per le risposte.
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    A mio avviso frequentando il corso avrai qualche ora da dedicare alla "pratica". Non avendo il patentino le cose che potrai fare autonomamente saranno piuttosto poche, ed è quindi essenziale che tu collabori con una persona seria ed affidabile, disposta ad erudirti e che non ti voglia sfruttare, nell'ambito di una collaborazione equilibrata.
    Il mio consiglio è quindi di cominciare ad andare di persona nelle agenzie, esponendo la tua necessità ai titolari vedendo come reagiscono ... a volte una faccia vale più di mille parole! :fico: :^^:

    ;)
     
  3. sintesi

    sintesi Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio per il consiglio, che seguirò. Dopodomani si inizia. :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina