Jess89

Nuovo Iscritto
Ho la possibilità di essere assunta come Consulente Immobiliare. Sono nuova sul campo quindi ho bisogno di consigli utili. H diverse domande:
1)Normalmente viene riconosciuta una remunerazione fissa come rimborso spese + percentuale su vendita/affitto oppure solo la percentuale sulle vendite e affitti?
2)mi hanno parlato di P.IVA, con quale nome la apro? a cosa mi serve? non mi metto nei guai?
3)leggo in giro che per fare l'agente immobiliare serve il patentino, per il consulente è lo stesso?

non vorrei mettermi nei casini quidni sono accettati tutti i consigli! :D
Grazie mille!!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho la possibilità di essere assunta come Consulente Immobiliare. Sono nuova sul campo

...e come puoi fare la consulente essendo nuova del campo??
consulente da wikipedia
Consulenza è detta propriamente la prestazione professionale di un consulente, una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornisce informazioni e pareri.
Consiglio...prima impara e poi consiglia;)
 

Jess89

Nuovo Iscritto
Non mi lasciano lavorare da sola sin da subito...mi hanno detto che per un certo periodo di tempo seguo chi già lavora..mi spiegheranno come fare tutto. Preferiscono formare loro il personale.
Da quanto ho capito dovrò attaccare volantini, pubblicità e cercare persone che vogliono vendere e che vogliono affittare. E credo mostrare gli appartamenti ai clienti. Non ne sono sicura.
Ancora devo fare il colloquio vero e proprio, mi hanno accennato solo alcune cose.
 

Jess89

Nuovo Iscritto
come avete letto sono "nuova nel campo" (mi servono consigli e dritte per chi non lo avesse capito) quindi scrivo qui, dove si presuppone ci sia gente con esperienza..però inizio ad avere seri dubbi, le uniche persone che hanno saputo rispondere in maniera intelligente sono state Antonello e Andrea Boschini...
gli altri critiche o messaggi inutili... che forum è? ma la cosa che mi lascia allibita è che sicuramente siete più grandi di me! risposte del genere me le aspetto da liceali!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
gli altri critiche o messaggi inutili... che forum è

Ho la possibilità di essere assunta come Consulente Immobiliare



Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Consulenza è detta propriamente la prestazione professionale di un consulente, una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornisce informazioni e pareri. Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. Tale fiducia può fondarsi su un rapporto consolidato, sulla notorietà del consulente o sui titoli accademici e professionali che egli possiede.

Cerchiamo di porre domande giuste, per evitare risposte non intelligenti ;)
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
come avete letto sono "nuova nel campo" (mi servono consigli e dritte per chi non lo avesse capito) quindi scrivo qui, dove si presuppone ci sia gente con esperienza..però inizio ad avere seri dubbi, le uniche persone che hanno saputo rispondere in maniera intelligente sono state Antonello e Andrea Boschini...
gli altri critiche o messaggi inutili... che forum è? ma la cosa che mi lascia allibita è che sicuramente siete più grandi di me! risposte del genere me le aspetto da liceali!

Dovrai iniziare a fare il galoppino per una grande grande grande + grande azienda in franchiseeng.....con le cravatte verdi rigate, o a striscie arancioni (per altro orrende) con la possibilità di una brillante carriera e successo economico (per loro, cioè i titolari)

Comunque sarcasmo a parte dovrai fare la famosa "zona" suonando tutti i campanelli della stessa, farti conoscere, lasciare i giornalini nelle cassette delle lettere...e acquisire incarichi di vendita e locazione.
Solitamente, questa grande grande grande + grande azienda offre un rimborso spese fisso, ed una parte provvigionale. Il rimborso spese, per quanto ti faranno lavorare probabilmente è come una mancetta...e, la parte che però NON APPROVO, (a parte la grande grande grande + grande azienda che forma i consulenti come il Mullah Omar forma i terroristi che si fanno esplodere negli attentati) è il fatto che ti richiedano la partita IVA da subito. Aprendola ti impegni a certe spese per un periodo minimo, dovresti prima vedere se il lavoro fa per te, e quanto guadagni con un contratto a progetto (progetto=prendo il mio futuro e lo getto..) che comunque, non ti da alcuna garanzia ma se non altro non ti prendi certi obblighi ancor prima di sapere se è la pofessione che vuoi intraprendere, o almeno provare a intraprendere.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
Consulenza è detta propriamente la prestazione professionale di un consulente, una persona che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornisce informazioni e pareri. Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. Tale fiducia può fondarsi su un rapporto consolidato, sulla notorietà del consulente o sui titoli accademici e professionali che egli possiede.

Cerchiamo di porre domande giuste, per evitare risposte non intelligenti ;)

Onestamente, mi sembrate un pò troppo saccenti, in fondo è una ragazza che si e no ha fatto il primo colloquio, fissarsi sulla terminologia mi sembra uno spirito contrario alla condivisione di informazioni che è o almeno dovrebbe essere quello del forum, certo magari a qualcuno è mancato qualche 10 dalla prof. di italiano ma, sarebbe ora di farsene una ragione no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto