Naoto

Membro Ordinario
mesi fa avevo locato un immobile da cui avevo percepito la mia mediazione - ora dopo 5 mesi l'inquilino precedente ha lasciato l'immobile ed io sono riuscito a riaffittarlo - a questo punto la proprietaria non mi vuole riconoscere la piena provvigione adducendo che l'aveva gia pagata 4 mesi prima. io non so come comportarmi perche a rigor di legge lei dovrebbe corrispondermi la piena provvigione ma al contempo non vorrei guastare il rapporto in essere ....... quindi sono aperto a pareri
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mesi fa avevo locato un immobile da cui avevo percepito la mia mediazione - ora dopo 5 mesi l'inquilino precedente ha lasciato l'immobile ed io sono riuscito a riaffittarlo - a questo punto la proprietaria non mi vuole riconoscere la piena provvigione adducendo che l'aveva gia pagata 4 mesi prima. io non so come comportarmi perche a rigor di legge lei dovrebbe corrispondermi la piena provvigione ma al contempo non vorrei guastare il rapporto in essere ....... quindi sono aperto a pareri

prendi la metà
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il proprietario, per quattro mesi di locazione, quanto ti ha corrisposto, una mensilità?
Come mai il conduttore se ne va?
Se credi di non avere alcuna responsabilità sulla scelta del conduttore primario ( in caso contrario puoi tranquillamente non richiedergli un'altra provvigione), calcola il 10% su 4 mesi di affitto e per il secondo gli chiedi la provvigione.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mesi fa avevo locato un immobile da cui avevo percepito la mia mediazione - ora dopo 5 mesi l'inquilino precedente ha lasciato l'immobile ed io sono riuscito a riaffittarlo - a questo punto la proprietaria non mi vuole riconoscere la piena provvigione adducendo che l'aveva gia pagata 4 mesi prima. io non so come comportarmi perche a rigor di legge lei dovrebbe corrispondermi la piena provvigione ma al contempo non vorrei guastare il rapporto in essere ....... quindi sono aperto a pareri

Io mi comporto in questo modo: se l'immobile si libera prima di 12 mesi ed il proprietario me lo ridà da locare in esclusiva, non faccio pagare la mediazione.

Se non me lo ridà in esclusiva e lo riaffitto, mi faccio pagare la mediazione piena (magari con un piccolo sconto...)
 
M

marcellogall

Ospite
mesi fa avevo locato un immobile da cui avevo percepito la mia mediazione - ora dopo 5 mesi l'inquilino precedente ha lasciato l'immobile ed io sono riuscito a riaffittarlo - a questo punto la proprietaria non mi vuole riconoscere la piena provvigione adducendo che l'aveva gia pagata 4 mesi prima. io non so come comportarmi perche a rigor di legge lei dovrebbe corrispondermi la piena provvigione ma al contempo non vorrei guastare il rapporto in essere ....... quindi sono aperto a pareri

Siamo in un momento difficile e la fidelizzazione della clientela è la cosa più importante. Posso dirti come mi comporterei io.
Mi farei pagare solo dal nuovo locatario e nulla chiederei al locatore.
Avrai la sua riconoscenza e non potrà parlare male di te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto