PAOLO PALA

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quando registri un contratto locazione con RLI web è il sistema che lo controlla - o una persona che si accerta che i datti sono giusti? E se vi è un errore nella comunicazione dei datti catastali esempio rendita errata perche' si è usato il punto e non la virgola e importante ai fini fiscali o no?
Anche perche la tassa si paga sull'importo del canone. Tutto e' andato a buon fine con rilascio di ricevuta.
Penso che poi il prossimo anno quando si paga di nuovo la tassa si potrà comunicare nuovamente i dati catastali Ho ragione oppure no?
Chiedo un aiuto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luna_

Membro Senior
Professionista
Se non sei pratico ed essendo un privato cittadino registra direttamente agli sportelli. I dati devono essere corretti.anche se le imposte le paghi sul reddito.non vi sono persone che controllano le registrazioni in ade. È tutto in telematico e tale rimane.poi quando si fanno controlli sulle dichiarazioni o sul registro ...li si riscontra l'inesattezza .
 

AgenziaEsedra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusatemi colleghi, quindi non rilasciano la ricevuta con il codice identificativo e i CF delle parti, come allo sportello fisico? Io ho inviato il file di un contratto da 5 giorni ed ho una ricevuta RLI......... ; basta questa o debbo attendere un'altra ricevuta?
Adesso me ne occupo direttamente io; ho appena ripristinato l'ambiente di sicurezza ed è il primo che invio.
Grazie
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
se il cf fosse errato, il sistema lo segnalerebbe in fase di inserimento.
Se hai registrato una cedolare secca, basta scaricare 1 ricevuta, se con imposta di registro le ricevute sono 2 a distanza di qualche giorno una dall'altra.
 

AgenziaEsedra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Elisabetta :ok:
Avendo optato per la cedolare secca, quindi questa è l'unica ricevuta che debbo scaricare è questa? e il Codice identificativo per proroghe e risoluzioni dove lo trovo?
R5POXWWwm9UttFBSLrMYVSSrGN3wJ3FkKdTXzO_G4tfCJQmHUSPG92pdTO6pRg5rnfANRdRwx3KDGmWKm_8W0T52zJkVYgO6iI0bTTTiphNdVPq0P9YTLCYVw_3ZHu5Pw3iUVQgwRfflh1TIIQOx4OYkwPFODeGU0Za5uhqBt04xEFWfUotDEapIV3VUgiIdTmgy_ebEk9kC2H0QW68plgoP_bF9NWLHhIArl6hHWCD31CpWikkAK1xPCvTJOCbdBkiGIMw0OpLqFLBGs7ExFdoVtS8TYVcsdspjMX1iniw9o32DMjI8ocAUtCtehIJE_JN62eald1nDqygKpDMokZyu47la9EqirWlrQSaQpQ132agVM_4w5i6-fuHIw0X5m_3Ixm3Y_RxvV9hM-tqao5zujQWmKgDU3dhOS-5fCr8rA3spio2KWCb4Iyc88yDr0vzFNmlVtDOf9pVZYFSPjXO_ggY23KzfIwE-_D59OqtlCQaD3emk2BOlGFfTkUYlfel_UvMxWfIjyJ18p-zs6MExHnqGUKuyXzfPEWkSGSQlaWksykL3h9I_wX-gkZSfYI8xUg=w1088-h143-no
 

AgenziaEsedra

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Già elaborata e stampata :)
Grazie, a buon rendere :applauso:

Buonasera, a breve dovrò rinnovare un contratto registrato 4 anni fa e sto facendo un contratto di prova: volevo chiedervi come funziona il pagamento quando non si sceglie la cedolare. La somma verrà prelevata dal conto di cui indichiamo le coordinate bancarie? Entro quanti giorni?
Ovviamente si tratterebbe del conto corrente del locatore :sorrisone: ... E se il locatore non avesse un conto :confuso: come dovrei fare? Usare il mio e farmi rimborsare con un assegno o strisciata bancomat di pari importo?
Lo chiedo anche per sapere se sia possibile fare la registrazione (e gli adempimenti successivi) anche come intermediario, quando non sono io a fare il contratto. Voi lo fate? E cosa scrivete in fattura?
Grazie e buona serata colleghe e colleghi

Ciao a tutti e tutte,
avreste una risposta per il mio messaggio di sopra? :disappunto:
Grazie :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto