giada

Nuovo Iscritto
salve,

vorrei capire una cosa:

per legge i contratti anche turistici devono essere fatti in forma scritta altrim son nulli..

dunque se una agenzia affitta un appartamento per una settimana e compie tutti gli atti necessari per legge ( compilazione schedine pub.sicurez. , ricevute, fatture.. ) tranne la stesura del contratto in forma scritta..

e con il cliente non nascano problemi..

la mancanza della forma scritta puo' creare problemi con il fisco?? o altri??

grazie
 

Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: contratti turistici

Non ho ancora trovato un turista, vacanziere di una settimana, disposto a firmare un contratto di quelli....
 

giada

Nuovo Iscritto
Re: contratti turistici

Birillo ha scritto:
Non ho ancora trovato un turista, vacanziere di una settimana, disposto a firmare un contratto di quelli....


Ciao,

dunque se il contratto non viene stipulato, vuol dire che gli appartamenti vengono affittati in "nero" ??? o semplicemente non è necessario ??
perchè nell'ultimo anno mi è capitato di parlare sia con privati che con diversi agenti immobiliari che lavorano in zone turistiche ma nessuno utilizza contratti..
 

Bs Tirrena

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ho l'agenzia Immobiliare in una zona turistica e per le locazioni estive sono facciamo dei contratti transitori ad uso vacanza massimo 30 giorni. Fino a 30 giorni non è necessaria la registrazione. Almeno così so.
 

Letizia Arcudi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao
la forma scritta è inanzitutto una forma cautelativa per le parti che sia di una settimana oppure 15 - 30 giorni
nel rispetto delle condizioni e obblighi condizioni di rilascio pulizia delle camere.
Non è obbligatorio la registrazione se la collocazione non supera i trenta giorni.
Saluti
 
M

Marco The Original

Ospite
Allora confermo quanto ha detto BS TIRRENA, anche io opera in una zona vicino al mare, quindi facciamo anche affitti estivi, e sapevo le stesse informazioni di come ha detto BS TIRRENA.
 

giada

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

ma dunque tutti coloro che svolgono questo genere di affittanze (inferiori a 30 gg) senza la stipula del contratto ma semplicemente con un accordo verbale.. son in regola??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto