1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giada

giada Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve,

vorrei capire una cosa:

per legge i contratti anche turistici devono essere fatti in forma scritta altrim son nulli..

dunque se una agenzia affitta un appartamento per una settimana e compie tutti gli atti necessari per legge ( compilazione schedine pub.sicurez. , ricevute, fatture.. ) tranne la stesura del contratto in forma scritta..

e con il cliente non nascano problemi..

la mancanza della forma scritta puo' creare problemi con il fisco?? o altri??

grazie

2. Birillo

Birillo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Re: contratti turistici

Non ho ancora trovato un turista, vacanziere di una settimana, disposto a firmare un contratto di quelli....

3. giada

giada Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Re: contratti turistici

Ciao,

dunque se il contratto non viene stipulato, vuol dire che gli appartamenti vengono affittati in "nero" ??? o semplicemente non è necessario ??
    perchè nell'ultimo anno mi è capitato di parlare sia con privati che con diversi agenti immobiliari che lavorano in zone turistiche ma nessuno utilizza contratti..

4. Bs Tirrena

Bs Tirrena Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Io ho l'agenzia Immobiliare in una zona turistica e per le locazioni estive sono facciamo dei contratti transitori ad uso vacanza massimo 30 giorni. Fino a 30 giorni non è necessaria la registrazione. Almeno così so.

5. Letizia Arcudi

Letizia Arcudi Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ciao
    la forma scritta è inanzitutto una forma cautelativa per le parti che sia di una settimana oppure 15 - 30 giorni
    nel rispetto delle condizioni e obblighi condizioni di rilascio pulizia delle camere.
    Non è obbligatorio la registrazione se la collocazione non supera i trenta giorni.
    Saluti

6. Allora confermo quanto ha detto BS TIRRENA, anche io opera in una zona vicino al mare, quindi facciamo anche affitti estivi, e sapevo le stesse informazioni di come ha detto BS TIRRENA.

7. giada

giada Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,

ma dunque tutti coloro che svolgono questo genere di affittanze (inferiori a 30 gg) senza la stipula del contratto ma semplicemente con un accordo verbale.. son in regola??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina