1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. naralis

naralis Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti...
    volevo gentilmente un aiuto...qualcuno può inviarmi un contratto ad uso transitorio compilato per locazione parziale? mi basterebbe la prima pagina cioè quella dove sono scritti i riferimenti di legge e come impostare il discorso della parzialità dell'immobile.
    Inoltre volevo chiedere un'altra cosa: il mio paese non rientra in quelli che hanno stuìipulato accordi per il canone concordato quindi quali minimi tabellari devo considerare?
    Quelli della mia provincia? o quali altri se no?
    Ringrazio per l'attenzione e saluto tutti

2. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Cosa intendi per uso parziale dell'immobile?

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    penso che voglia intendere una stanza dell'appartamento

4. naralis

naralis Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ciao a tutti...cmq è prorpio come dice adimecasa: locazione parziale cioè una stanza con servizio in comune...in attesa ringrazio per interesse....

5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'affitto di una stanza, se tu sei il proprietario, non necessita dei contratti approvati dalla legge 431/98 e nemmeno di particolari regole sulla transitorietà, che potete accordare fra di voi.

6. naralis

naralis Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ciao Limpida...
    Sicuramente avrai ragione a dirmi quello che hai scritto....
    Sarebbe troppo lungo da spiegare...cmq io vorrei fare un contratto transitorio per locazione parziale..
    Mi potreste dire come devo fare gentilmente?

7. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se il tuo paese non rientra vuol dire che non è ad alta densità abitativa e dunque il canone del contratto transitorio non è obbligatoriamente del tipo "concordato", ma libero.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina