1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sanmon

    sanmon Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve ,ho in scadenza un contratto di un locale commerciale di cui ho una quota , vecchio di 12 anni e vorrei sapere se va riscritto o si può ripresentare lo stesso ,tengo a precisare che è ancora intestato a nome di mio padre deceduto qualche anno fa .
    Grazie.
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Puoi fare entrambe. Nel secondo in sede di rinnovo devi comunicare il decesso. Ti consiglio di farne uno nuovo a nome tuo.
     
  3. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Va rifatto salvo che non si sia rinnovato automaticamente, ovvero che nessuno abbia mandato nei tempi la disdetta. Il fatto che sia intestato a tuo padre va verificato, perché se hai ereditato la sua impresa è un conto, se no dovete rifarlo a nome tuo.
    In bocca al lupo.
     
  4. Key

    Key Membro Attivo

    Altro Professionista
    Se non hai inviato la disdetta libera 1 anno prima della scadenza dei 12 anni, è pura cortesia del conduttore rifare il contratto
     
  5. luberto

    luberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Approfitto della discussione per una domanda: ho un contratto di locazione che tra 13 mesi arriva ai 12 anni. Ritengo che anche il conduttore sia propenso a lasciare in essere l'esistente contratto.. Comunque io (locatore) non farò alcuna raccomandata. In questo caso, arrivati alla scadenza, basterà pagare l'imposta di registro o, in aggiunta, si dovrà compilare il mod. RLI o altro ? (sempre che nel frattempo non escano nuove direttive).
    Ringrazio
     
  6. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Modello rli ,f24 elide imposta di registro con il codice della proroga e comunicazione della medesima in agenzia delle entrate come ai primi 6 anni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina