il_dalfo

Membro Senior
Professionista
sto contratto è fatto tutto al contrario: non c'è una somma iniziale ma piuttosto c'è una somma finale, le rate non son soggette ad interessi... Insomma è tutto scombinato.

comunque sia: sui 70mila € (più o meno) per cui vi siete combinati, non appena l'inquilino resta indietro di 8/9000 € (un ottavo del prezzo) mandagli la lettera dell'avvocato e ripigliati l'immobile.

Nel frattempo fai buon viso a cattivo gioco. (se tanto mi da tanto, forse un po' di caparra "frusciante" l'hai intascata e quella è già tua).

Quindi, per ora, attendi che il compratore faccia il suo gioco. Quando sarà ora farai la tua mossa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
come concetto generale (almeno per i mutui) se io pago la rata di gennaio, salto quella di febbraio, marzo ed aprile, non è che, se a maggio pago, ho saldato quella di maggio (e azzero il contatore nelle rate successive impagate): a maggio ho pagato in ritardo quella di febbraio.
tecnicismi a parte, la casa, fino a prova contraria, è tua: se nel 2025 non ti verranno saldate tutte le rate, non ci sarà il passaggio di proprietà.
lascia molto perplesso anche a me la soluzione di pagamento tramite ricarica (anche se, a dire il vero è "rischiosa" per l'acquirente, non per te.
 

Grazia1991

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ringrazio tutti per avermi aiutata. Il pagamento di ricarica è stato scelto da loro con poste pay evolution dove risulta codice fiscale e documento. Il problema è che mi sento fregata il fatto che non posso reagire su una cosa mia. Non ho diritto di riceve i miei soldi perché la chiamo mi spegne il telefono e non mi fa sapere nulla. Non so più come fare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto