Luigi70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, mi chiamo Luigi ed abito in zona Verona. Grazie per avermi accolto nel gruppo. Vi chiedo consiglio per un contratto d'affitto che vorrei stipulare con mio nipote. Vorrei affittargli un piccolo appartamento di mia proprietà (ereditato) fuori città. Attualmente è vuoto e disabitato, ma tutto sommato in buone condizioni. L'appartamento non mi serve proprio, glielo darei in affitto solo per cercare di recuperare le spese di gestione, più un piccolo contributo. Io sarei tranquillo in quanto lui è persona fidata, avrei qualcuno che me lo tiene "vivo" e lui avrebbe la garanzia di un prezzo ragionevole, ed un posto sicuro dove rimanere finché ne ha voglia. Che tipo di contratto mi conviene stipulare, secondo voi? Vorrei fare tutto in regola, ovviamente, per cui registrazione del contratto, tasse, eccetera. Grazie...
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se nel comune dove si trova l'immobile esiste un accordo territoriale per il canone concordato, si può fare un contratto a canone concordato con cedolare secca che consente di avere sconto del 25% sull'IMU e IRPEF al 10% delle somme percepite, nonché detrazione fiscale anche per l'inquilino e che può essere stipulato per 3 anni+2 o anche per durate maggiori fino a 6 anni+2
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto