1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. FRANCO83

    FRANCO83 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Salve, domani dovrei fare un contratto d' affitto pero' il proprietario non lo vuole registrare quindi io le ho spiegato i rischi che corre. Cmq ho pensato di fargli un contratto senza data in modo che se l' inquilino fa' il furbo lei lo puo' andare a registrare che ne pensate? Ovviamente anche l' inquilino ha un contratto quindi se anche lei fa la furba ne puo' usufruire.

    Che ne pensate ? fatemi sapere grazie mille.
     
  2. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Oramai gli affitti in nero hanno bisogno di almeno una delle tre caratteristiche:
    affitti brevi (vacanze ecc..), estrema fiducia tra locatore e conduttore con tornaconto anche per l'inqulino o estrema ingenuità di quest'ultimo.:triste:
    L'unico modo per tutelare il locatore è quello di fare il contratto e non darlo al conduttore o quanto meno dargliene una copia non firmata dal locatore, il che è palesemente scorretto, ma non ci sono altri modi.
    Dare un contratto firmato al conduttore lo mette nelle condizioni di andare da un legale quando gli pare e fare pelo e contro pelo al locatore:^^: o cmq di registrare esso stesso il contratto vanificando cosi il tornaconto del locatore.
    Fossi in te farei quello che vogliono loro facendoti anche firmare uno scarico di responsabilità ma non omettendo nulla all'inquilino, se poi accetta fatti suoi, ache se tale comportamento potrebbe nascondere una mala fede dello stesso il che cmq mi renderebbe felice:risata::risata:
     
  3. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Che i furbi possono fare una brutta fine ! Ed la legge protegge più il conduttore .
     
  4. FRANCO83

    FRANCO83 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Luca 1978 concordo con te al 100% grazie mille.
    Cmq il conduttore e d' accordo per non registrarlo pero voleva delle garanzie per i due mesi che lascera di cauzione e poi vuole la sicurezza che la signora tra qualche anno non lo butti fuori, (ovviamente il propietario gli ha detto che la casa non gli serve perche' ne ha un 'altra di propieta'). Quindi la mia domanda e': sei io al conduttore non gli faccio contro firmare il contratto lei dopo 6 mesi lo potrebb e buttare fuori perche' per esempio troverebbe un inquilino che le offre di +? grazie mille per l' attenzione
     
  5. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    io li lascerei perdere. potresti avere problemi in futuro
     
    A Fenix66, H&F e Limpida piace questo elemento.
  6. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Il conduttore non se uscirebbe così facilmente, perchè può informare l'Agenzia delle Entrate. Concordo totalmente con elisabettam.

    Mi domando : la gente perchè non vuole capire che, se vuoi la tutela della Stato, devi prima essere in regola con le leggi ?
     
    A d1ego piace questo elemento.
  7. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Non penso sia corretto dare suggerimenti sul modo di frodare lo Stato.
    Sarebbe meglio non chiedere e sarebbe ancora meglio astenersi dal dare consigli.
     
    A Bastimento, m.barelli, mf.gestimm e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Valeria Morselli

    Valeria Morselli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Beh... diciamo la verità... non è che lo Stato tuteli poi tanto i locatori. Io ho sempre registrato i contratti, ma ogni volta che mi è capitato un inquilino furbo me la sono sempre presa in quel posto! Quindi... non tocchiamo l'argomento "tutela", che è meglio: lo Stato tutela solo gli inquilini, anche se fanno azioni da delinquenti.
     
  9. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Voglio complimentarmi con Marcello: non credo il suo sia moralismo.
    Mi pare più lo stile della sua professionalità.

    Quanto a Valeria.... non ha torto: ma proprio perchè lo Stato non tutela il locatore, mi pare sciocco che il locatore non tuteli se stesso con l'unico mezzo di cui dispone: registrare il contratto.
     
    A d1ego piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina