1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. BATTELLI

    BATTELLI Ospite

    Salve, ho affittato un locale da novembre 2012 e a dicembre si sono rotti n2 condizionatori. Ho chiesto la sostituz al proprietario e dopo numerose conversaz mi dice, ora, ad aprile, che me ne cambia solo 1 . mi garantisce aria calda e basta. Precisa che il conduttore precedente ha voluto installare un altro condizionatore, oltre al primo, a sue spese e non ne vuole sapere di cambiarli entrambi. Come devo comportami?
    Per"IL Custode" come ti ho offeso? Dimmelo perchè proprio non me ne sono resa conto, scusami.
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Leggi il tuo contratto e vedi se era prevista la fornitura di aria condizionata
     
  3. jerrySM

    jerrySM Membro Attivo

    Altro Professionista
    Dipende da cosa intende per "precedente conduttore". Se tu sei subentrato ad un contratto già in essere (mediante una cessione) e nel contratto era previsto un solo condizionatore allora è giusto quanto affermato dal proprietario: lui è responsabile solo di quanto ha fornito, quindi di quell'unico condizionatore.
    Se invece avete fatto un contratto nuovo e il contratto del vecchio conduttore è ormai scaduto, morto, sepolto, significa che quando ti ha locato l'immobile questo era provvisto di due condizionatori (indipendentemente se li abbia installati lui o il vecchio conduttore che, in questo caso, non ha nulla a che vedere ne con te ne con il tuo contratto) e di questi due condizionatori lui deve garantire il funzionamento (e tu, naturalmente ci devi fare la normale manutenzione).
    Questo in linea generale, se invece poi avete fatto dei patti particolari, questo non possiamo saperlo.
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sono in assoluta linea con il tuo pensiero.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina