Claudia 1900

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

volevo avere un'informazione. Io e il mio compagno abbiamo ricevuto il pagamento di un' f24 relativo a un contratto d'affitto del 2007 che il proprietario ci aveva detto di aver chiuso ma evidentemente non è così. Ora sono passati 7 anni e noi non abbiamo più contatti con questa persona,non sappiamo più come poterlo rintracciare, inoltre adesso viviamo in un altra regione.

Come possiamo risolvere questa cosa?

Se il proprietario di casa non ha mai chiuso questo contratto, io inquilino non avendo nessun modo per rintracciare il padrone di casa, non posso mica sobbarcarmi la spesa da qui fino a che campo!
Ditemi che c'è un modo per venirne fuori!!

Grazie
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Devi recarti all'agenzia delle entrate e dimostrare che da X data tu non eri più all'interno dell'immobile e che il contratto è stato risolto, ovviamente porta con te la copia della lettera raccomandata che hai inviato al proprietario ( se la trovi) o eventualmente le chiusure delle utenze. Potrebbero farti pagare l'imposta di risoluzione dovuta con sanzioni e interessi, ma in questo caso sei coobligata con il proprietario dell'appartamento. ( vedrai che loro lo rintracciano)
Se riesci a rintracciare tu il proprietario e riesci farti consegnare l'F23 con il pagamento dell'imposta di risoluzione sarebbe sicuramente meglio.
 

Claudia 1900

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille per la risposta, ma a quanto ho capito il proprietario non ha mai chiuso questo contratto, sinceramente passati 7 anni non so se ho ancora la raccomandata, le utenze erano intestate al proprietario non abbiamo mai fatto voltura. Non si potrebbe semplicemente pagare l'F24 e chiudere il contratto definitivamente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto