1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. chiarabreschi

chiarabreschi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve,avrei bisogno di sapere se per fare un contratto di comodato di porzione di abitazione devo allegare una planimetria della casa o basta un elenco dettagliato dell' arredamento.ho bisogno di questo contratto per cambiare residenza ma non volevo mettere in difficolta' le persone di famiglia che gia' abitano lì perche ho dei problemi di insolvenza e ho paura che portino via la roba a chi mi ospita.redigerei il contratto da sola perche' non posso rivolgermi ad esperti,non ho soldi,se potete indicarmi una traccia vi ringrazio di cuore .chiara

2. nicolapirus

nicolapirus Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sarei nella stessa condizione della ragazza, a casa dei genitori con problemi di insolvenza.
    C'è qualcuno così gentile da postare un modello valido per la nostra situazione?

3. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    si. i prestampati in cartoleria

4. nicolapirus

Privato Cittadino
    LOL:risata:
    Magari li hanno sul serio!

Scherzi a parte, sono conscio del fatto che il sito non sia il più adatto per una questione legale, ma stiamo sempre parlando di case...
    Quindi sicuramente qualcuno avrà fatto un comodato d'uso!:D

Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2016
  5. Luna_

Altro Professionista
    ma perché pensi che scherzo? di comodati ne ho registrati a iosa infatti... cambia solo l'oggetto del medesimo. Anziché l'immobile in toto si da in comodato una sua porzione con l'uso comune di bagno cucina e che so se ci sono altri spazi esterni. Un comodato si scrive anche in una pagina di foglio A4

6. nicolapirus

Privato Cittadino
    In tal caso andrò a informarmi.
    Ma per indicare nel contratto la stanza in comodato, è necessario allegare una planimetria?

7. Luna_

Altro Professionista
    no..è come quando dai in affitto una camera a studenti. non si allega nulla.

8. nicolapirus

Privato Cittadino
    Quindi si dovrà fare una descrizione a parole di dove è situata la stanza?

9. Luna_

Altro Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina