1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. reexodus310

    reexodus310 Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Salve,
    Innazitutto complimenti a tutti per il forum.
    Devo affittare l'appartamento in cui risiedo ed in cui ho la residenza, l'appartamento è di 136 mq circa con due bagni e 4 camere, dopo varie iter informativi mi hanno detto che per "x" motivi devo fare un contratto di locazione 4+4, ora online ce ne stanno diversi, ma non contratti 4+4 per camera, ne parlano in tanti che lo fanno e che è regolare anche la confedixxxx mi ha detto che si può.

    Mi piacerebbe poter avere il vostro aiuto perché non so come impostare il contratto devo specificare la metratura della cameretta ? (380 cmx 290) e poi la dicitura "per se ed i suoi aventi"? affitto solo una camera, un bagno e uso cucina in comune a 180€ compreso condominio, giusto per arrivare a fine mese.

    vi prego se magari mi potete aiutare, sono già in ritardo con il contratto (lo faccio per essere tutelato e per tutelare)

    grazie.

    specifico che abito nell'appartamento con i miei figli e che la persona che vuole la camera non ha bisogno di residenza.
    p.s (questo account è di mio figlio)

    grazie

    non so se ho sbagliato sezione, ma cè qualcuno che può aiutarmi? è urgente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2013
  2. mwmb2

    mwmb2 Membro Junior

    Altro Professionista
    Visto che siamo in una chat e non si sa nulla di preciso, per non sbagliare, fai la cosa più semplice: descrivi in contratto la parte di casa che affitti a lui ad uso esclusivo e infine aggiungi " il tutto come meglio graficamente rappresentato dalla planimetria colorata in rosso che si allega sotto la lettera " " si intendono comprese nell'affitto le parti comuni e precisamente: (e le descrivi).
    Colori il contorno delle stanze affittate a lui.
    Poi quando registri il contratto nel mod. 69 devi indicare "parte di immobile".
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina