U

Utente Cancellato 35461

Ospite
Buona sera,
Ho intenzione di concedere in affitto un appartamento ad un parente con contratto a canone agevolato.
Ho fatto fare il calcolo da un Caf ed è risultato un canone mensile tra 400 e 500 euro.
Poiché voglio agevolare questo mio parente, vorrei applicare un canone massimo di 200 euro mensili.
Visto che è inferiore a quello risultante dal conteggio, posso stipulare il contratto a canone agevolato per questo importo senza incorrere in sanzioni da parte dell'agenzia delle entrate?
Grazie a chi potrà darmi questa utile informazione. Buon lavoro a tutti.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @bisca , il conteggio relativo al canone mensile calmierato serve per stabilire un valore massimo oltre il quale non si potrebbe locare l'immobile utilizzando questo contratto ed usufruendo delle agevolazioni fiscali connesse.

Tecnicamente è pure vero che l'agenzia delle entrate ha stabilito che non sono accertabili tutti i canoni annui di locazione che risultino superiori al 10% del valore automatico dell'immobile (valore catastale).
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
alcuni accordi locali permettono di scendere al di sotto del minimo per ad esempio difficoltà economiche dell'inquilino ma non bisogna scendere troppo e come detto se l'accordo territoriale lo prevede
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto