1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DavidDiLuca

DavidDiLuca Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Carissimi, un amico mi ha posto un quesito. Se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei grato: se un contratto d'affitto viene stipulato per ipotesi il 20 maggio, in tale data viene pagata la prima mensilità, e poi ogni mese l'affitto viene corrisposto tra il 20 e il 25, la mensilità va considerata come mese dell'anno solare (1-31 o 1-30) oppure dal 20 al 19 del mese successivo?

Scusate ma attualmente pur avendo il patentino non pratico e sono un po' fuori dai giochi...

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Salve di norma la mensilità è solare quindi dal 1 al 30 del mese, nei casi di partenza contrattuale intermedia, in accordo si stabilisce una quota parte.

A emme piace questo elemento.
  3. DavidDiLuca

DavidDiLuca Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Grazie molto gentile a buon rendere

4. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io di contro, quando è capitato, ho sempre rispettato la mensilità con riferimento la decorrenza del contratto, quindi nel tuo esempio la mensilità parte il 20 di ogni mese. A volte ho fatto come dice @studiopci soprattutto perchè le parti volevano come riferimento la mensilità solare.

A Umberto Granducato e enrikon piace questo messaggio.
  5. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    idem

6. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
  7. stefaniave

stefaniave Membro Attivo

Agente Immobiliare
    nei contratti che stipulo il mese non è solare ma se il contratto l'ho stipulato il 20, il mio mese va dal 20 al 19 del successivo.

A Sim e Manzoni Maurizio piace questo messaggio.
  8. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se afftto dal 15, la mensilità scadra il 14 del mese successivo e così per tutti i mesi.

A Sim piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina