1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. kasper66

kasper66 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    vorrei un parere
    ad Ottobre abbiamo chiuso un'attivita' per cambiare per problemi di vicinato. Abbiamo contattato un impresario e abbiamo visionato il locale e ci ha fornito l'agibilita' della palazzina dove è sito il locale e la planimetria catastale. Noi abbiamo avviato le pratiche per il DUAAP, il geometra incaricato mi ha detto che non ci daranno a breve il permesso per esercitare perchè il locale non e' a norma, nella domanda vanno indicati se sono stati fatti dei lavori successivi all'edificazione dell'immobile, e ne sono stati fatti, e' stato fatto un frazionamento perche' il locale in origine era piu' grande ne hanno ricavato due piccoli, poi hanno aperto un'altra serranda e realizzato un'altro bagno. Noi abbiamo pagato tre mensilita' per non fare nulla, non possiamo esercitare l'attivita', chi paga? ho chiesto indietro i soldi il proprietario e' piu' latitante di graziano mesina, ho dato incarico ad un avvocato che gli ha mandato una raccomandata che non ha neanche ritirato, a questo punto penso che sia disonesto, che ci marcia, ma riusciro' a recuperare i soldi o sono persi? vorrei una risposta franca anche se magari mi va contro.

2. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    E' evidente che il proprietario dell'immobile deve garantire la regolarita' edilizia dello stesso e risponde per gli impegni contrattuali assunti.
    Il problema. mi sembra di capire, e' in primo luogo reperirlo e comunque la Giustizia italiana e' troppo lunga per consigliare una azione legale.
    Io cercherei una transazione e un'altra soluzione di locazione perche' i tempi per regolarizzare l'immobile sottoml'aspetto edilizio potrebbero essere lunghi e incerti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina