1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Paolodex

Paolodex Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    buongiorno, piccolo quesito da sottoporre: come tutelarmi da contratto di locazione per un appartamento dove l'intestatario del contratto (conduttore) non è l'effettivo abitante dell'appartamento stesso?

2. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Nel contratto la tua agenza avrà senza dubbio inserito la clausola che vieta il comodato ed il subaffitto, ai sensi di quella clausola mandando una raccomandata al conduttore ufficiale intimandolo di occupare personalmente l'immobile o il contratto sarà risolto per suo inadempimento , richiedendo anche che l'attuale occupante senza titolo lo liberi.
    Se non hai questa clausola espressamente indicata è più complesso finchè l'occupante si comporta bene ed il conduttore paga.

3. Paolodex

Paolodex Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    diciamo che è un benestante che affitta l'appartamento all'amante....... lui paga tranquillo ha tutte le garanzie.... però vorrei sapere come fare, non voglio rischiare nulla... facendo la cessione di fabbricato a nome di lei al comune può bastare?

4. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Perché, è extracomunitaria?
    Cosa pensi di rischiare in concreto?

5. Paolodex

Paolodex Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    si, non italiana

6. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Perdonami ma non Italiana ed extracomunitaria non sono due concetti che coincidono.

A GiuRes93 piace questo elemento.
  7. Paolodex

Paolodex Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    è una cittadina straniera con tutti i documenti in regola, lavora da anni in italia oltretutto, però adesso, avrebbe trovato, come dire.... un benefattore

8. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Aspetta che riprovo.

è EXTRACOMUNITARIA?

9. Paolodex

Paolodex Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    penso che la risposta sia SI!!

10. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Allora se è extracomunitaria qualcuno la cessione di fabbricato la dovrebbe fare in qualche maniera... altrimenti qualcosa, almeno in astratto, si rischia.
    Non so se ti conviene fare lo gnorri o meno sinceramente.

11. Paolodex

Paolodex Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    infatti il mio quesito era basato su questo, lui (il conduttore/intestatario del contratto) è italiano e mi da tutte le garanzie del caso, però chi in effetti andrà ad abitare il mio appartamento è lei, signora extracomunitaria, quindi per essere tranquillo, vista la strana tipologia dell'operazione, mi basta la cessione di fabbricato che evince che l'appartamento è abitato da lei indipendentemente dalla ragione del contratto e che, naturalmente viene regolarmente registrato!!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina