formica.10

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve vorrei porvi un quesito, sperando di trovare presto una soluzione.
A fine Novembre rogiteremo per la vendita della nostra casa e nel coltempo a dicembre faremo il rogito per il nuovo appartamento che avrà bisogno di almeno 3-4 mesi di ristrutturazione.
L'acquirente mi ha proposto di pagare per i primi 3 mesi € 450,00 (come già scritto nel preliminare) e nel caso avessimo bisogno di più tempo € 800.
Mi hanno riferito che si sono informati al caf e gli hanno detto che si può solo inserire il totale e le rate ( n° 5 da media € 625,00).
Volevo sapere da chi ha più competenze e conoscenze di me se si può fare un distinguo per mese all'interno del contratto in modo da non rischiare di passare per insolventi alla fine del contratto.
Volevo altresì sapere se fosse possibile inserire la clausala della rescissione anticipata con 1 mese di anticipo.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dato che tu hai la certezza di dover restare almeno tre mesi, non potreste fare una modifica del preliminare, in cui concordate un prezzo per l’immobile più basso di 1350 euro (450 per tre) , scrivendo che l’acquirente ti lascia in casa tre mesi a titolo di comodato, e poi stabilire una penale di 800 euro per ogni mese di ritardo nella consegna ?
 

formica.10

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il preliminare non vorrei toccarlo, anche perchè ci sono delle clausole già firmate e successivamente discusse. C'è scritto solamente che staremo da dicembre a fine febbraio a € 450,00.
Mi chiedevo se sul contratto transitorio si potesse modificare la formula e raddoppiare la parte dove si scrive il totale e le rate, e scrivere che possiamo rescindere il contratto anche 1 mese prima per disponibilità della nuova casa.
Grazie mille
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Poi penale di 800 al mese.
Si ponga accortezza nello stilare la penale in modo che questa ricada nel comma 2 del dispositivo dell' art. 21 del TUIR (così da poter evitar qualche obolo di tasse).

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto