1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. michele modaudo

    michele modaudo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    sto stipulando come proprietario una locazione del mio appartamento di natura transitoria. in base al mio reddito olrre 30.000,00 € mi conviene accedere alla cedolare secca?
    grazie cordialità
     
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Difficile rispondere in maniera secca, con un SI o con NO, non conoscendo in dettaglio il tuo caso. Si può stimare che il nuovo regime torni vantaggioso per i soggetti titolari di redditi superiori a 15 mila euro nel caso di contratti liberi e oltre i 28 mila per quelli concordati, senza, però, tenere conto di altre importanti variabili quali detrazioni/detrazioni per oneri e spese. E poi c'è l'inflazione. Con un'indice ISTAT al 2% all'anno, si rimane in gioco: le soglie di convenienza sopracitate non sono in dubbio. Ma se il costo della vita dovesse raddoppiare, il saldo potrebbe cambiare.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    conviene anche per meno, basta fare due conti con che ti fa il 730:stretta_di_mano:
     
  4. Santoro Nando

    Santoro Nando Membro Attivo

    Altro Professionista
    Buona sera, la cedolare conviene a chi a un reddito superiore ai 15000 mila euro per quando riguarda i canoni di locazione a libero mercato. Mentre per i canoni concordati il reddito deve essere superiore a 28000 mila euro per godere dei benefici della cedolare secca. Per capire meglio cosa intendo scarica il file in pdf .
     

    Files Allegati:

    A Valeria Morselli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina