michele modaudo

Nuovo Iscritto
sto stipulando come proprietario una locazione del mio appartamento di natura transitoria. in base al mio reddito olrre 30.000,00 € mi conviene accedere alla cedolare secca?
grazie cordialità
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Difficile rispondere in maniera secca, con un SI o con NO, non conoscendo in dettaglio il tuo caso. Si può stimare che il nuovo regime torni vantaggioso per i soggetti titolari di redditi superiori a 15 mila euro nel caso di contratti liberi e oltre i 28 mila per quelli concordati, senza, però, tenere conto di altre importanti variabili quali detrazioni/detrazioni per oneri e spese. E poi c'è l'inflazione. Con un'indice ISTAT al 2% all'anno, si rimane in gioco: le soglie di convenienza sopracitate non sono in dubbio. Ma se il costo della vita dovesse raddoppiare, il saldo potrebbe cambiare.
 

Santoro Nando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Buona sera, la cedolare conviene a chi a un reddito superiore ai 15000 mila euro per quando riguarda i canoni di locazione a libero mercato. Mentre per i canoni concordati il reddito deve essere superiore a 28000 mila euro per godere dei benefici della cedolare secca. Per capire meglio cosa intendo scarica il file in pdf .
 

Allegati

  • cedolare-secca.pdf
    291,7 KB · Visite: 217

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto