Naoto

Membro Ordinario
volevo sapere se e' necessario pagare i 67 euro per la risoluzione anticipata dato che non mi e' chiara la questione. Credo che con la cedolare non si debba pagare alcuna penale per la risoluzione anticipata questo nel concordato ma nel 3+2?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
volevo sapere se e' necessario pagare i 67 euro per la risoluzione anticipata dato che non mi e' chiara la questione. Credo che con la cedolare non si debba pagare alcuna penale per la risoluzione anticipata questo nel concordato ma nel 3+2?
La domanda sembra contenere diverse imprecisioni, quindi non è detto che la risposta risolva i tuoi dubbi.
1. In caso di risoluzione anticipata normalmente è dovuta l'imposta di registro (non è una penale) in misura fissa di 67 €. Normalm. A carico di chi recede.
2. Se il contratto è in CS, è esente da imposta di registro iniziale, proroghe e risoluzioni anticipate. Rimarrebbe solo in caso di cessione
3. Il 3+2 è il contratto concordato.

Accenni a penali: se intendi il preavviso, dipende dal contratto. In genere 6 mesi
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perché nel titolo si parla di transitorio?:occhi_al_cielo:
Se fosse transitorio il preavviso può essere massimo 3 mesi e fino a 15 giorni per i contratti transitori ordinari fino a 3 mesi.
Per i transitori degli studenti il preavviso è di un mese.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La domanda sembra contenere diverse imprecisioni, quindi non è detto che la risposta risolva i tuoi dubbi.
1. In caso di risoluzione anticipata normalmente è dovuta l'imposta di registro (non è una penale) in misura fissa di 67 €. Normalm. A carico di chi recede.
2. Se il contratto è in CS, è esente da imposta di registro iniziale, proroghe e risoluzioni anticipate. Rimarrebbe solo in caso di cessione
3. Il 3+2 è il contratto concordato.

Accenni a penali: se intendi il preavviso, dipende dal contratto. In genere 6 mesi

Rimane il fatto che è obbligatorio comunicare la risoluzione all'a.d.e.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto