1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ilfaro65

    ilfaro65 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Faccio un contratto di permuta ristrutturando un appartamento al proprietario e ricevendo in cambio degli appartamenti da ristrutturare dello stesso stabile.
    - Per essere sicuro che gli appartamenti da ristrutturare rimangano liberi da possibili ipoteche future o vendite da parte dell'attuale proprietario devo procedere con la trascrizione del contratto?
    - Una volta consegnato l'appartamento ristrutturato al proprietario, prezzo della permuta, esiste un tempo limite di validità della trascrizione per rogitare gli appartamenti ricevuti in cambio?

    Grazie
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La trascrizione del contratto preliminare fornisce all'acquirente una garanzia triennale rispetto ad eventuali pregiudizievoli sorte successivamente. Dopo 3 anni questo scudo perde la sua efficacia.
     
    A marcellogall piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina