Ogeidn

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

avrei una domanda da fare ai più ferrati in materia legale.

Sto per acquistare un appartamento da un privato (ho saputo della vendita dell'appartamento da mio fratello che aveva già iniziato una trattativa che poi non è andata a buon fine e anche klui aveva saputo della vendita da privati amici del venditore).

Ho contattato il venditore che mi ha detto che da pochi giorni ha dato mandato IN ESCLUSIVA ad una agenzia e che se volevo acquistare avrei dovuto pagare 0,5% all'agenzia immobiliare (proprio per il fatto che esiste da poco un contratto in essere).

Vorrei chiedere se è lecito chiedermi una percentuale dello 0,5 % non avendo di fatto usufruito in alcun modo dell'agenzia .

Il contratto l'ha firmato la venditrice con l'agenzia e non io.

Grazie per le risposte.

Saluti
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Tu hai ragione, non ti spetta, ma probabilmente il venditore ha una penale per la risoluzione del contratto del 1% e vorrà dividerla conte.
A te ora la scelta della trattativa, se l'immobile ti piace penso che troverete la soluzione.
Altrimenti aspetta che scade l'incarico col rischio di non trovare più l'appartamento disponibile.
 

resia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il venditore ha nominato un agenzia per al vendita del suo immobile che probabilmente risolve con la penale; se a te interessa l'appartamento tratta direttamente con venditore informandolo che a te non interessa avalerti di mediatori.
La penale è un costo del venditore.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto