Danielelob

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Dovrei far sottoscrivere un contratto di locazione per studenti, i conduttori mi chiedono di poter cointestare il classico contratto per studenti ai quattro genitori dei quattro studenti che andranno ad abitare l'appartamento. Mi sembra una cosa impossibile vista la modalità di contratto, voi cosa ne pensate?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il contratto transitorio per universitari non é previsto per i genitori degli stessi, che potrebbero comunque eventualmente essere citati nel contratto come garanti.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nel modello predisposto dagli accordi locali, ci aggiungi un altro articolo ( garante), con i dati di tutti i garanti a garanzia di tutti i patti ed oneri contrattualmente previsiti, magari fatti seguire da una associazione:occhi_al_cielo:
E' comunque curiosa questa richiesta da parte dei genitori perché in genere é il proprietario che la richiede. Lo sai che la registrazione dei garanti ti costa vero?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
ahhhh! Ecco immaginavo,:^^: ma prima rispondi alla mia domanda precedente perché é difficile dare delle risposte giuste quando non si conoscono i problemi!:shock:
 

Danielelob

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Lo sai che la registrazione dei garanti ti costa vero?
40 euro a garante?

- Per quali motivo i genitori vogliono apparire sul contratto con gli studenti?
- O li vuoi mettere tu?:shock:
No, il punto è questo: i proprietari vogliono un contratto classico per studenti di 12 mesi, gli inquilini (4 studenti) avrebbero voluto intestare il contratto ai loro genitori. Penso vogliano far apparire i genitori perchè sono loro che pagano e sopratutto perchè non conoscono le tipologie di contratto. Io vorrei intestarlo semplicemente ai 4 studenti inquilini.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
40 euro a garante?

No, il punto è questo: i proprietari :shock: vogliono un contratto classico per studenti di 12 mesi, gli inquilini (4 studenti) avrebbero voluto intestare il contratto ai loro genitori. Penso vogliano far apparire i genitori perchè sono loro che pagano e sopratutto perchè non conoscono le tipologie di contratto. Io vorrei intestarlo semplicemente ai 4 studenti inquilini.

Limpida
Io parto dal presupposto che tu sappia che un transitorio per studenti, oltre ad un canone concordato ha delle agevolazioni fiscali sia per te che per gli studenti. I genitori possono apparire solo come garanti e tu, quale locatore, dovrai pagare la tassa di registro per la garanzia che si aggira sullo 0,50 del canone annuo. Se gli studenti vogliono intestare il contratto ai genitori non possono farlo con un transitorio, possono fare un 4+4 con possibilità di recesso anticipato ma non hanno agevolazioni fiscali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto