ips

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti e grazie già in anticipo per un Vostro riscontro.

Siamo un'agenzia dell'Alto Adige, purtroppo le nostre associazioni non ci informano tanto bene (!) e così è meglio chiedere il forum: ci siamo chiesti se è ancora necessario indicare la professione dell'acquirente in un contratto preliminare?

Grazie e tanti saluti, ips
 

ips

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie, di tutte le risposte uniforme.. :)
L'avevamo sentito da un nostro collega che poi sulle copie delle carte d'identità scrive anche le professioni (dove mancano), segnalando "privacy integrata" quando non lo vogliono inserire nel contratto?!
Sembra strano, però nel passato mi ricordo che c'era qualche circolare (che però non trovo più)..
 

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa se mi intrometto ma non è che per caso stai facendo confusione con i modelli di AVC (Adeguata verifica clientela) obbligatori per Antiriciclaggio?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Le associazioni mandano una mail a settimana sul tema antiriciclaggio... forse dovremmo leggerle... sui forum spesso sono coloro che dalle associazioni si formano a scrivere delle novelle normative. ;)

Penso che ti riferisca alla adeguata verifica e ai codici ateco... (prevalente attività svolta)... effettivamente però sui preliminari si inserisce la professione (io lo faccio tutt'ora), come sui rogiti... :) ma non ricordo che sia un obbligo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto