MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao,
devo fare un contratto transitorio, durata 12 mesi, il conduttore paga l'intero periodo anticipatamente.
A questo punto mi sorge il dubbio disdetta, come mi regolo ? disdetta di 3 mesi e restituzione dei canoni non usufruiti ? Non credo sia possibilie eliminare la disdetta nonostante sia un contratto molto breve...E' possibile concordare la mancata restituzione di quanto non usufruito in presenza di disdetta anticipata ?
Voi cosa fareste ? :domanda:

ps: Il pagamento è categoricamente anticipato di 12 mesi
 

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'avvocato mi ha detto di aggiungere solo questa frase e di non specificare altro:

La facoltà di recesso è prevista solo per gravi motivi comprovabili con preavviso di mesi 3 (Tre).
 

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Era quello che ipotizzavo in partenza, ma il legale mi ha detto che in ogni caso va inserito un termine per la disdetta, 3 mesi nei transitori.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Esatto, tre mesi nei transitori,anche se pensavo che nelle locazioni abitative non si potessero chiedere canoni anticipati ma se lo dice l'Avvocato....
Piuttosto mi domando, in caso di recesso anticipato del conduttore, cosa dichiarerà il Locatore quando farà la denuncia dei redditi, perché bisogna dichiarare anche i canoni che non sono stati effettivamente percepiti e la legge prevede però che solo i canoni relativi a non percepiti per l'ammontare accertato dal Giudice, non concorre a formare il reddito a partire dal termine del procedimento di convalida di sfratto per morosità. :occhi_al_cielo:
Tornando alla tua domanda:
E' possibile concordare la mancata restituzione di quanto non usufruito in presenza di disdetta anticipata ?
Voi cosa fareste ? :domanda:
Io se fossi il conduttore non firmerei niente e ti lascerei l'appartamento:risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto