1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maxdica

    maxdica Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti,
    vi pongo il seguente quesito:
    E' possibile fare un contratto transitorio ad una lavoratrice che risiede già nello stesso comune in cui vuole cambiare residenza ? Il comune è assoggettato ad accordo territoriale.
    Grazie.:occhi_al_cielo:
     
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Le singole organizzazioni di categoria dei proprietari e degli inquilini hanno raggiunto, a livello locale, accordi specifici in merito a questo requisito nei contratti transitori. In alcuni comuni, ad esempio, il conduttore non deve avere la residenza nel comune capoluogo e comuni confinanti per alcuni motivi (contratto di lavoro a termine o a tempo determinato, previsione di trasferimento per motivi di lavoro, trasferimento temporaneo della sede di lavoro, necessità di cure o assistenza per sé o a famigliari in luogo diverso dalla propria residenza ecc.), mentre la residenza nel comune non è richiesta per altri (acquisto di una abitazione che si rende disponibile entro la durata del contratto, esecuzione di lavori che rendono temporaneamente inutilizzabile l'abitazione del conduttore ecc.).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina