nikiliki

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
dopo aver ricevuto una proposta scritta tramite agente immobiliare e averla categoricamente rifiutata in quanto assolutamente troppo bassa mi e' stato chiesto di controfirmare una controproposta con le mie condizioni e cifra a cui avrei accettato la proposta. Di fatto e' una proposta a tutti gli effetti a cui manca la firma dell'acquirente che se appunto firmasse diventerebbe definitiva. Mi e' stato detto che era solo una formalita' per meglio convincere il proponente, ma e' stata indicata anche una irrevocabilita' di 30gg (quando credo dovrebbero essere al massimo 15) e io innervosita dall'offerta cosi assurda non ho fatto caso a questo particolare. Ora mi chiedo una controproposta fatta e firmata dal venditore ha validita? Posso contestare il fatto che nn mi e' stato indicata a voce il periodo di irrevocabilita'? 30 gg sono troppi e bloccherebbero altre trattative. Normalmente quando c'e' una proposta nn si bloccano le visite?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi e' stato detto che era solo una formalita' per meglio convincere il proponente, ma e' stata indicata anche una irrevocabilita' di 30gg (quando credo dovrebbero essere al massimo 15) e io innervosita dall'offerta cosi assurda non ho fatto caso a questo particolare
Diciamo che quel documento decade con la scadenza della proposta, non può essere diverso.
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
il rialzo che hai proposto credi verrà accettato ? non conosco il divario esistente fra le due cifre.[DOUBLEPOST=1370529269,1370529230][/DOUBLEPOST]eh si comunque concordo con quanto detto sopra in merito specifico alla tua domanda.
 
M

monicaprudente

Ospite
certo che ha validità! questa naturalmente decade se il promittente acquirente rifiuta la tua controfferta. Di regola gli appuntamenti in fase di trattativa sono bloccati o comunque i clienti dovrebbero essere informati che è in corso una trattativa. In ogni caso è interesse anche dell' AI vendere l'immobile quindi di sicuro se vedrà che il cliente non è disposto ad accettare la tua proposta non aspetterà la fine dei 30 giorni!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto