1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cunctator

    cunctator Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,

    Possiedo una cantina seminterrata inutilizzata di 200mq e sto pensando di convertirla in garage perche il mio cortile é sempre pieno di automobili e solo 2 appartamenti dei 4 disponibili sono al momento abitati. Sapreste dirmi quanto mi costerebbe? Praticamente consiste solamente nel fare uno scivolo, peró forse la cantina é troppo profonda, per cui il pavimento andrebbe rialzato. Vi ringrazio.
     
  2. badboy

    badboy Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Va visionato il piano regolatore
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao cunctator
    Puoi farlo solo dopo autorizzazione condominiale, e dia al comune sempre che il regolamento edilizio del comune lo permette, per il costo non avendo presente i luoghi e la consistenza dei lavori da realizzare risulta difficile dirtelo, un tecnico che visioni i luoghi ed i regolamenti in questo caso è l'ideale per avere una più precisa risposta.
    Ciao salves
     
  4. Carlotta61

    Carlotta61 Membro Attivo

    Altro Professionista

    Concordo con Salves, aggiungendo che oltre al RE si devono guardare anche le Norme tecniche dello strumento generale del comune (PRG o PGT che sia).
     
  5. cunctator

    cunctator Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ok vi ringrazio molto per le risposte. In linea di massima, il mio scopo é vendere uno dei 2 appartamenti che al momento non sono occupati. Pensate che, se possibile secondo le norme che avete citato, la conversione del seminterrato a garage possa far aumentare sensibilmente di valore l'appartamento oppure potrei arrivare a spendere di piú del valore aggiunto?

    PS gli appartamenti fanno parte di una villa bifamiliare, non un condominio.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina