1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. AnnalisaMC

    AnnalisaMC Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ho un immobile stile casa di campagna con 6 proprietari, 5 mi hanno dato mandato di vendita, uno no. Ora, avrei trovato un acquirente che, però, vuole comprare tutto...devo convincere il sesto proprietario a vendere. Cosa mi consigliate? La proprietà, a tutti gli effetti, ha senso se venduta in blocco...
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Scusa la franchezza, ma dovevi porti il problema prima di iniziare il tutto, se avevi solo il mandato da parte di 5 e non di tutta la proprietà non dovevi trattare proprio l'immobile... a questo punto hai poche possibilità, puoi cercare di spiegare al 6 ° proprietario che se tutti sono in accordo a vendere a questo cliente lui sta perdendo una buona occasione, ma dubito che capirà ma anzi credo approfitterà della cosa per avere qualcosa di soldi in più. Fabrizio
     
    A Ponz e enrikon piace questo messaggio.
  3. AnnalisaMC

    AnnalisaMC Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Il mio errore è stato quello di fidarmi della parola, e' vero ma, a mia discolpa posso dire che le altre porzioni possono essere vendute anche singolarmente, infatti io le ho in vendita così.
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ok ... se ogni porzione corrisponde ad un 'unità immobiliare allora ti posso anche dare ragione, ma se non è così vendere 5 porzioni immobiliari di un immobile a chi giova??? c'è sempre il 6 che ti potrà creare problemi in futuro...
     
  5. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Credo che potresti fargli gola solo mettendo ben in luce il ricavo economico, soprattutto se è buono. Dopotutto se le unità sono indipendenti non ci sarebbe nemmeno modo di forzarlo a vendere.
     
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Nessun fargli gola, lo convochi facendogli vedere la proposta, fai decidere a lui cosa fare. Spiegaci meglio perchè ha senso venderla tutto in blocco, e perchè l'hai proposta senza avere il suo benestare.
     
  7. Pinodipino

    Pinodipino Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Fagli presente che dopo che hanno venduto gli altri la sua parte varrà meno e sarà più difficile se non impossibile venderla da sola!
     
  8. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Perchè non vuole vendere:domanda: , questa domanda è la fondamenta del ragionamento, può essere un mero motivo economico o "peggio" un motivo emozionale.
    Nel primo caso puoi recuperarlo, se però sa che il suo si pesa sulle altre vendite alzerà la posta:shock: , nel secondo la vedo dura anche se tutto ha un prezzo:maligno::affermazione:
     
  9. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Prova a lavorare gratis per lui (mi riferisco a zero provv.ni)
     
  10. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Se la sua quota non è identificata da un UI ma è semplicemente una quota del totale prova a sentire dagli altri 5 se hanno intenzione di fare una divisione ASIMMETRICA del totale: al sesto proprietario rompiscatole date una quota più alta.
    Io l'ho usata un paio di volte per smuovere le acque..
    In entrambi i casi i proprietari reticenti hanno finito x accettare la medesima somma degli altri.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina