Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una sana e leale collaborazione tra agenzie immobiliari
images

può essere, in teoria, un toccasana in un periodo di vacche magre?
Personalmente ritengo che la pratica sia cosa ben diversa…
Ma non voglio essere troppo pessimista.
Voi pensate che "partecipazione", "sostegno", "aiuto" siano parole che abbiano un corso legale e soprattutto morale nel mondo dell'intermediazione immobiliare?
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
più che un toccasana dovrebbe essere una pratica ormai consolidata, ma purtoppo non tutti la pensano così..pensa che io la scorsa settimana avevo trovato per un mio cliente l'alloggio che gli interessava...peccato che l'agente che ce l'ha in vendita mi ha risposto (anche piuttosto seccato) che non collaborava e che l'acquirente se lo trovava lui perchè non vuole dividere la provvigione, se volevo proprio portargli il cliente mi riconosceva "qualcosina".......mah....io dico: "ma non è meglio il 50% di qualcosa che il 100% di nulla?"...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
più che un toccasana dovrebbe essere una pratica ormai consolidata, ma purtoppo non tutti la pensano così..pensa che io la scorsa settimana avevo trovato per un mio cliente l'alloggio che gli interessava...peccato che l'agente che ce l'ha in vendita mi ha risposto (anche piuttosto seccato) che non collaborava e che l'acquirente se lo trovava lui perchè non vuole dividere la provvigione, se volevo proprio portargli il cliente mi riconosceva "qualcosina".......mah....io dico: "ma non è meglio il 50% di qualcosa che il 100% di nulla?"...

Non dovremmo quindi stupirci se poi maliziosamente il proprietario paga la penale (che noi sappiamo dover essere più bassa della provvigione pattuita) al "mediatore testone" e vende la casa al tuo cliente..

Io glielo farei presente al collega ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende.......:occhi_al_cielo:
Ci sono degli agenti immobiliari che applicano provvigioni più alte rispetto i colleghi e la penale che applicano risulta sempre più alta della provvigione del collega.:triste:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
oppure ci sono colleghi che prendono la provvigione solo dal venditore o solo dall'acquirente....raddoppiata!:occhi_al_cielo:
Ecco perché gli conviene sempre aspettare e vendere da solo.
Sembra che siano disponibili solo per quegli immobili invendibili che necessitano di molte spese pubblicitarie! :occhi_al_cielo:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi deduco che la collaborazione seria e leale é piuttosto difficile tra colleghi agenti immobiliari.
E' ciò che sospettavo....
Gli italiani si credono troppo furbi....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi piacerebbe che sempre più agenzie immobiliari avessero un marchio simile a questo sulla loro vetrina:

images


Utopia o concreta possibilità?


....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto