Luismovie

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,

un proprietario e titolare effettivo al 50% può richiedere un mutuo per l'acquisto di una prima casa?

Da tenere ovviamente in considerazione che questa società è l'unica fonte di sostentamento di questa persona.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non capisco bene cosa vuoi chiedere. Se parli di un acquisto come persona fisica, mi sembra ovvio che possa fare un mutuo in Banca, diverso è il discorso della probabilità o meno di averlo, in base agli utili dimostrabili degli ultimi anni di attività e di eventuali altre garanzie (oltre all'ipoteca sull'immobile)
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
tentar non nuoce, se gli utili della società sono tali da rendere sostenibile la rata. io chiuderei prima alla banca dove le società tiene i conti.
ps
do per scontato che il richiedente non abbia firmato fidejussioni sulle linee di credito della società stessa.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,

un proprietario e titolare effettivo al 50% può richiedere un mutuo per l'acquisto di una prima casa?

Da tenere ovviamente in considerazione che questa società è l'unica fonte di sostentamento di questa persona.
Che tu sia titolare del 50% della tua società genera il tuo utile che è nel tuo Unico, quindi per il mutuo usi il tuo Unico, se ho capito la domanda. Normalmente però ti proporranno un mutuo al massimo per il 60% della cifra, come prassi per gli autonomi (ma se l'utile è molto alto chissà) e solo se hai i giusti anni di anzianità, spesso 3 anni vengono considerati il minimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto