tonihook

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, intanto spero di non aver sbagliato posto per aprire questa discussione.
Chiedo scusa in anticipo.
Volevo sapere se qualcuno può darmi informazioni sul fatto che vorrei, ove fosse possibile, chiudere il ballatoio di "mia" pertinenza con degli infissi.
Ho chiesto all'amministratore e mi ha detto che dovrei chiedere al comune.
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche informazione in più e se fosse possibile quale ufficio contattare per chiedere autorizzazione? Penso che non me lo daranno per una questione estetica, però vorrei provarci lo stesso.
Grazie a chiunque mi saprà dare qualche indicazione.
P.S.
Allego anche la foto.
20201017_155248.jpg
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Sempre ammesso che sia di tua proprietà esclusiva e non condominiale, dovrai contattare il SUE (Sportello Unico dell'Edilizia) o ancora meglio incaricare un tecnico affinché verifichi la possibilità di aumentare la superficie utile (SU) per il tuo lotto e quanto possa ammontare il contributo di costruzione per tale lavoro. Inoltre dovrai di certo presentare una SCIA in Comune come pratica edilizia.
 

tonihook

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sempre ammesso che sia di tua proprietà esclusiva e non condominiale, dovrai contattare il SUE (Sportello Unico dell'Edilizia) o ancora meglio incaricare un tecnico affinché verifichi la possibilità di aumentare la superficie utile (SU) per il tuo lotto e quanto possa ammontare il contributo di costruzione per tale lavoro. Inoltre dovrai di certo presentare una SCIA in Comune come pratica edilizia.
Preciso che intendevo chiudere con degli infissi movibili e non con opere di muratura e solo sul davanti....
Allego foto, perdonatemi com'è venuta ma l' ho fatta col cell...
 

Allegati

  • 20201018_114343.jpg
    20201018_114343.jpg
    113,8 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto