1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Brostin

Brostin Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Un saluto al forum, il venditore della casa da me acquistata alcune settimane fa mi ha chiesto una copia del contratto rilasciata dal notaio. Presumo sia doveroso da parte mia rilasciarne una copia ... in quale contesto gli è necessaria ... giusto per curiosità ? Grazie

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dovevi chiederlo a lui ... ma presumo gli serva per la data, anche se poteva contestualmente al rogito farsi rilasciare dal notaio la dichiarazione di stipula.

3. Brostin

Brostin Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ... ovviamente lo chiederò al venditore ... ero curioso di sapere se competono allo stesso ulteriori attività inerenti la compravendita ..

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si certo comunicazione all'amministratore per le spese condominiali chiusura per i rifiuti per i redditi oppure se compra ha bisogno della vendita per il recupero dell'imposta. Con la dichiarazione avrebbe ovviato.

5. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Aggiungerei che i notai, ligi alle regole, rilasciano solo copia in bollo: chiedere invece una fotocopia a te non gli costa praticamente nulla.

Conoscendo poi la burocrazia italiana, posso capire perchè intenda conservare copia dell'atto. Mi sono trovato ripetutamente, a seguito ad es di successioni ecc, a dover far rettificare le trascrizioni catastali, a dover contestare al Comune attribuzioni errate (e conseguenze su ICI e via discorrendo).
    Certo una dichiarazione del notaio, con tutti gli estremi dell'atto e relativa trascrizione portano al medesimo risultato, ma ... una fotocopia riporta tutto e non costa niente, appunto.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per me gli serve per le utenze e la chiusura delle competenze comunali varie come dell'IMU etc.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina