Brostin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un saluto al forum, il venditore della casa da me acquistata alcune settimane fa mi ha chiesto una copia del contratto rilasciata dal notaio. Presumo sia doveroso da parte mia rilasciarne una copia ... in quale contesto gli è necessaria ... giusto per curiosità ? Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dovevi chiederlo a lui ... ma presumo gli serva per la data, anche se poteva contestualmente al rogito farsi rilasciare dal notaio la dichiarazione di stipula.
 

Brostin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
... ovviamente lo chiederò al venditore ... ero curioso di sapere se competono allo stesso ulteriori attività inerenti la compravendita ..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
... ovviamente lo chiederò al venditore ... ero curioso di sapere se competono allo stesso ulteriori attività inerenti la compravendita ..
Si certo comunicazione all'amministratore per le spese condominiali chiusura per i rifiuti per i redditi oppure se compra ha bisogno della vendita per il recupero dell'imposta. Con la dichiarazione avrebbe ovviato.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Aggiungerei che i notai, ligi alle regole, rilasciano solo copia in bollo: chiedere invece una fotocopia a te non gli costa praticamente nulla.

Conoscendo poi la burocrazia italiana, posso capire perchè intenda conservare copia dell'atto. Mi sono trovato ripetutamente, a seguito ad es di successioni ecc, a dover far rettificare le trascrizioni catastali, a dover contestare al Comune attribuzioni errate (e conseguenze su ICI e via discorrendo).
Certo una dichiarazione del notaio, con tutti gli estremi dell'atto e relativa trascrizione portano al medesimo risultato, ma ... una fotocopia riporta tutto e non costa niente, appunto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto