silvia santolini

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve a tutti! Sarei interessata a frequentare corsi di aggiornamento per agente immobiliare nella provincia di Rimini. Grazie per il contributo!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Occorre informarsi se sono previsti....
Le associazioni di categoria degli agenti immobiliari FIAIP, FIMAA, ANAMA, AIR e la Camera di Commercio potrebbero fornire qualche indicazione in proposito, secondo me.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti! Sarei interessata a frequentare corsi di aggiornamento per agente immobiliare nella provincia di Rimini. Grazie per il contributo!

Ciao Silvia.
Purtroppo le occasioni di formazione professionale dedicate agli agenti immobiliari della provincia di Rimini sono veramente scarse.

Le associazioni fanno molta fatica a poter organizzare eventi significativi, basti riflettere sul fatto che l'associazione maggiormente rappresentativa mi pare che non conti più di una trentina di iscritti (FIAIP) mentre la FIMAA non dovrebbe superare i 10 agenti.

Nel passato la Confcommercio ha realizzato, grazie alla sensibilità di alcuni vecchi mediatori, alcuni corsi gratuiti che hanno poi determinato, dopo qualche anno, la costituzione di un consorzio (SINERGIE) con il successivo azzeramento delle occasioni di confronto aperte agli agenti esterni.

Io cerco di utilizzare quello che offre il territorio: ad esempio utilizzo le giornate di formazione gratuita promosse da Soloaffitti che hanno lo scopo di promuovere il marchio ma offrono un'ottima disamina delle normative più recenti.

Roberto Re organizza corsi motivazionali e di leadership con la propria scuola di Rimini. I pacchetti personalizzati sono piuttosto costosi ma i seminari monotematici hanno dei costi veramente ridotti (15 euro spesso comprensivi del testo).

Per il resto è possibile accedere a dei pacchetti di Webinar on line presentati da un gruppo piuttosto conosciuto di Milano che con un abbonamento annuale inferiore ai 300,00 euro ti permette di avere accesso illimitato sia agli eventi in tempo reale che agli archivi dei seminari risalenti a qualche anno fa, tutti dedicati al mondo immobiliare.

Poi, dipende dai tuoi obiettivi: io ho appena concluso un corso di fotografia per le reflex ed attaccherò con un approfondimento dedicato a Lightroom Photoshop. Mentre fino a maggio sono impegnato con l'inglese.... e, per la cartellonistica e l'impaginazione, nella prossima settimana parteciperò ad un seminario dedicato all'uso di Publisher che si tiene a Morciano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto