Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cuneo, 14-16 / 22-23 febbraio 2011

L'Istituto Istruzione Superiore "V. Virginio" - in collaborazione con l'Istituto di Estimo e Valutazioni E-Valuations - organizza un corso di aggiornamento professionale di estimo e valutazioni immobiliari basato sugli Standard Internazionali di Valutazione (IVS).

Lo scopo è fornire le conoscenze e le competenze per una valutazione immobiliare oggettiva, basata su procedimenti scientifici, volta a garantire i presupposti di giustizia economica e di perequazione fiscale.

In particolare - in accordo con esigenze di mercato - il corso intende formare delle figure di valutatori indipendenti e di rilevatori di dati immobiliari, soggetti in grado di applicare principi e criteri estimativi univoci, che possano condurre a risultati certi, condivisibili e replicabili, nel rispetto degli Standard Valutativi e Contabili Internazionali (IVS,IAS/IFRS) e di Basilea 2.

Si rivolge a liberi professionisti: Dottori Agronomi e Forestali, Ingegneri, Architetti Geometri, Periti Agrari ed Agenti immobiliari.

Durata del corso: si sviluppa in 3 giornate teoriche e 2 giornate pratiche applicative per un totale di 40 ore in aula (dalle 09.00 alle 13.00 - dalle 14.30 alle 18.30).

Certificazione: a tutti coloro che frequenteranno almeno l' 80% delle ore di lezione verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso. Inoltre, i nominativi dei partecipanti verranno comunicati ai principali operatori del mercato immobiliare, ordini e collegi professionali.

Iscrizione entro il 4 febbraio 2011.

→Modulo d'iscrizione e programma

Lezioni: 14-15-16 Febbraio 2011 e 22-23 febbraio 2011,
presso l'Istituto " V. Virginio " Via Savigliano, 25 Cuneo (CN).

W. E-Valuations | Istituto Superiore "Vincenzo Virginio" - Cuneo
testo originale dell'articolo
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Assolutamente, come pure anche il seminario informativo di mezza giornata.
E ti aggiungo purtroppo, sai perché?
Perchè vengono raccolte molte "buone intenzione" che, purtroppo, vengono smentite al momento della presentazione ufficiale del corso. E' uno strumento da affinare, perfezionare
ciao
 

Alberto2002

Membro Attivo
Professionista
Però... se è la direzione che intendono intraprendere gli istituti di credito credo sarà necessario e obbligatorio passare di lì o sbaglio?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non solo gli istituti di credito hanno scelto questa strada ...
pure l'agenzia delle entrate con il MOSI
Tribunali
Province
Comuni
...
le banche stanno indicando una strada con l'adozione di una nuova metodologia estimativa che ha più importanza e rilevanza di una legge!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto