• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

naralis

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, avevo intenzione di frequentare un corso online base per diventa valutatore immobiliare.
Qualcuno ha già esperienza in merito da potermi dare un consiglio ?
vi ringrazio in anticipo
Gianluca

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, avevo intenzione di frequentare un corso online base per diventa valutatore immobiliare.
vi ringrazio in anticipo
Gianluca
di solito i valutatori o periti hanno un diploma tecnico o sono agenti immobiliari

naralis

Membro Attivo
Privato Cittadino
quindi? io sono perito... quello che mi interessava è un corso per approfondire le conoscenze nell'ambito della valutazione immobiliare fatta come si deve per questo chiedevo se qualcuno ha frequentato corsi online e se sono utili.
ringrazio e saluto

Giuseppe Di Massa

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
vi ringrazio in anticipo
Gianluca
Personalmente ritengo le valutazioni analitiche fuorvianti e spesso sbagliate, un corso non credo serva e il titolo è effimero

naralis

Membro Attivo
Privato Cittadino
So benissimo che un corso non fa diventare valutatore ma a me serve accrescere le mie basi per poi fare esperienza sul campo...

Carlo Garbuio

Membro Senior
Agente Immobiliare
a me serve accrescere le mie basi per poi fare esperienza sul campo
allo stesso modo la pensano molti altri professionisti della valutazione immobiliare, come pure l'UNI e molti altri operatori del mercato immobiliare, per distinguere chi aggiorna continuamente ed è in grado di dimostrare le proprie competenze da chi invece non lo fa.

tizianamessina

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti,
credo anche io che il corso in sè non sia indispensabile, ma mia sorella, come te, prima di iniziare a fare l'agente immobiliare ha scelto di fare un corso per formarsi e per presentarsi sul posto di lavoro più preparata e sicura di sè.
Ne ha fatto uno che era certificato Enic su questo sito Corso di Valutazione Immobiliare Online Certificato
Ripeto è solo per formarti e conoscere meglio le tecniche di valutazione, e poi è sempre un titolo che per quanto non abilitante puoi sempre spendere tramite il curriculm.
In bocca al lupo
Ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve.Garage facente parte dell'edificio senza ingresso diretto all'interno,attiguo alla proprietà vicina(a specchio e separata ) Vorrei una porta basculante e lasciare aperto sopra(il soffitto scende e all'ingresso l'altezza è minore) opure un muro forato di mattoni. Tutto ciò nei miei sogni NON necessiterebbe/intaccherebbe l' abitabilità residua.Quali sono i permessi ed i costi della pratica necessaria?Grazie.
Alto