Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Conegliano (TV) dal 29 ottobre 2011

Il percorso formativo si propone di qualificare e specializzare i partecipanti fornendo l’acquisizione degli elementi teorici e pratici, fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività di valutatore immobiliare in base a procedure scientifiche previste dagli dagli International Valuation Standard, dagli European Valuation Standard, dal Codice di Tecnoborsa IV, dalle Linee Guida per il credito immobiliare predisposte da ABI e delle indicazioni di Assoimmobiliare.
Competenze e capacità
Intento del corso è quello di sviluppare competenze, capacità e operatività nell’ambito delle valutazioni di immobili: civili, direzionali, industriali, commerciali e rurali.
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le conoscenze e le competenze per redigere Rapporti di Valutazione (perizie) basati su Standard Valutativi scientifici e verificabili, così come richiesti dai principali operatori del mercato immobiliare.
In pratica saranno in grado di comprendere, conoscere, analizzare e sviluppare:
 una banca dati immobiliare base essenziale per i moderni procedimenti estimativi;
 applicare correttamente dei metodi estimativi: del confronto di mercato (Market Approach), della capitalizzazione dei redditi (Income Approach), dei costi di costruzione deprezzati (Cost Approach);
redigere una completa perizia secondo gli standard e svolgerne un’analisi critica.
Maggiori informazioni qui
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto