1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. michele1979

    michele1979 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, ho acquistato una villetta a schiera di circa 120 mq,ancora al grezzo,con giardino di 120 mq.Siccome la cucina era openspace con il salotto o deciso di fare una cucina separata abbolendo il garage ancora da definire come tale .La stanza si presta in tutto e pertutto,a posto della basculante abbiamo deciso di mettere una grande porta finestra.Le misure del tetto sono a norma e il geometra mi syaà passando luce,gas e acqua come previsto .In pratica ho eliminato il garage.Nel giardino ho creato un area ammattonata preposta al parcheggio dell auto così da adempiere alla legge Tognoli.
    Cosa ne pensate ?sono a norma ? Vorre sapere cosa devo fare io o l architetto per rendere legale la variazione di destinazione duso . Quali gli step da seguire per non trovarmi nei casini ora e se un domani la vorrò vendere visto che la cucina risulta garage?=====??? help.GRAZZZZZIE.

    Allego planimetria della zona giorno con la modifica già eseguita e relative metrature,sono di Mantova e se c è qualche esperto in zona che può occuparsi del mio caso ,dietro pagamento parcella , sono molto felice.
     

    Files Allegati:

  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao michele1979
    Ti consiglio prma di apportare tali modifiche di verificare che l'immobile non sia stato realizzato con le agevolazioni relative all'edilizia convenzionata o facente parte di cooperative edilizie.
    Se l'immobile non è soggetto a tali agevolazioni o lo è in ogni caso devi far fare dal tecnico una variante in corso d'opera.
    Ciao salves
     
  3. akaihp

    akaihp Membro Attivo

    Altro Professionista
    Per prima cosa non è detto che ciò che hai fatto sia lecito. Le norme da verificare sono tante e non tutte riassumibili qui. Consulta un professionista della tua zona che possa verificare il da farsi.
    Per effettuare la verifica gli serviranno:
    - rogito
    - atti di fabbrica (cioè pratica edilizia ed eventuali varianti)
    - planimetria catastale

    In particolar modo più che la Tognoli, preoccupati del DPR380/01 e del reato di abuso edilizio per aumento di volumetria.

    Forse ti potrà venire incontro l'estensione della legge sul cosidetto "Piano Casa", il testo è passato in giunta e dovrebbe essere dibattuto entro la fine dell'anno. Sono comunque da verificare i livelli prestazionali richiesti in relazione al tuo ampliamento e le eventuali restrizioni applicati dal tuo Comune.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina