il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Cari amici e colleghi di immobilio.it,

il secondo mese di vita del sito è trascorso e siccome il forum non è il mio ma il vostro, mi piace l'idea di rendervi partecipi dei molti mutamenti che sono occorsi su immobilio in questo intervallo di tempo e darvi un po' di numeri.
Sembra ieri che il forum contava solo qualche decina di utenti "pionieri", che per primi hanno creduto nell'iniziativa come punto d'incontro condiviso e completamente libero per scambiare ogni cosa, dalle opinioni, alle informazioni, alle collaborazioni, ai documenti da scaricare, alle risorse raccolte, alle barzellette e alle ricette di cucina regionale.
Oggi siamo 795 membri registrati per la maggior parte agenti immobiliari, le iscrizioni sono in repentino aumento e mi auguro che in questo semestre il gruppo possa diventare ancora più rappresentativo e che gli altri progetti che sono in cantiere acquisiscano concretezza e che altri ancora si aggiungano a quelli già operativi come spazioCittà, Consigli per gli acquisti, ioCollaboro, il nuovo Blog e altri.

Certo, non è facile. Siamo una delle categorie professionali (o per meglio dire del terziario) che non brillano certo di collaborazionismo, comunicatività e fiducia reciproca e immobilio.it rappresenta un elemento di rigida rottura col passato, completamente avulsa da interessi commerciali, sindacali e politici di sorta.
Peraltro non poter contare su alcuna risorsa finanziaria se da un lato ci lascia impagabile spazio di manovra totale, dall'altro mi crea non poche difficoltà di sviluppo.

Passo ai numeri.
A gennaio:
  • Si sono iscritti 254 nuovi utenti raggiungendo quota 795 membri registrati.[/*:m:1hzom954]
  • Il sito è stato visitato 60.718 volte[/*:m:1hzom954]
  • Sono stati aperti 117 argomenti[/*:m:1hzom954]
  • Ci sono state 1.284 risposte[/*:m:1hzom954]

Sono numeri modesti su internet, ma sono numeri ENORMI per una community nata due mesi fa dopo 50 anni di silenzio assordante.

Spero nella vostra collaborazione per far si che il forum cresca nel rispetto reciproco e nell'interesse comune.
Vi auguro un febbraio splendente e ricco ;)

Il custode.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto