iacopo cap

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti! sono nuovo.
a gennaio vorrei frequentare il corso... ma ho una domanda che mi assilla e alla quale nn ho trovato ancora risposta... una volta conseguito il "patentino" cosa dovrei fare? (ci tengo a precisare che nn ho nessun aggancio o cose simili) o meglio, devo portare il curriculum ad un agenzia tipo tecncasa o è possibile trovare lavoro (soprattutto per fare pratica) in studi o cmq agenzie di privati? spero di essermi spiegato bene e mi scuso se ho fatto degli errori
iacopo
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao iacopo,
beh ovviamente ti consiglio di non limitarti ai grossi franchising (anche se magari all'inizio della tua "carriera" possono investire su di te con più probabilità rispetto ad una piccola agenzia). Fatti un bel giro per tutte le agenzie della tua zona con il tuo bel curriculum (non spedirlo per posta o mail, verrebbe cestinato in 5 secondi), e cerca di fissarti un colloquio con i vari titolari.....:ok:
 

iacopo cap

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao grazie del consiglio :) (era quello che speravo) al momento studio architettura e vorrei congelare gli esami che ho dato e prendermi la laurea più avanti, nel frattempo iniziare la carriera da agente immobiliate (ci tengo a precisare che nn voglio fare l'architetto, però penso che le due cose insieme siano utili). Premesso questo (spero di nn sembrare presuntuoso) vorrei evitare di finire in franchising...
P.s. quanta differenza c'è tra lo stipendio di un franchising e quello lavorando in una agenzia? Ancora grazie:)
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sicuramente è utile, tieni presente inoltre che una volta presa la laurea dovrai per forza decidere quale delle due professioni esercitare.
Per ciò che riguarda lo stipendio (immagino che tu intenda essendo dipendente) le soglie e gli inquadramenti sono dettati dal CCNL degli Agenti immobiliari, che ovviamente vale sia per i franchising che per le piccole imprese di mediazione.
Chiaramente è ben diversa la situazione di collaborazione, che solitamente offre un rimborso spese + percentuali in base al risultato....Ti consiglio di leggere la sezione del forum dedicato ai franchising per avere un'idea più chiara delle diverse situazioni :stretta_di_mano:
 

iacopo cap

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ci darò un occhio senz'altro ;)
Cmq per la professione vorrei fare quella di agente immobiliare, penso che avere una laurea come architetto mi possa aprire più porte anche per una conoscenza più tecnica no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto