1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luccisano

Luccisano Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti:
    avrei necessità di coprire un piccolo terrazzo per la realizzazione di un bagno sul piano superiore di unfabricato in corso di ristrutturazione e ampliamento, in fase di progettazione era prevista una piccola veranda con affaccio superiore e frontale.
    Cosa dovrei fare per poter realizzare un tetto e chiudere la parete

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    semplicemente chiama un tecnico :innocente: impossibile trovare una soluzione nel web :confuso:

3. Luccisano

Luccisano Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In realtà chiedevo che tipo di autorizzazione necessità, eventualmente e realizzabile. ..? 060912-1356(001).jpg Le caratteristiche del tetto e in legno come si nota

4. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Coprire un terrazzo per fare un bagno = aumento della cubatura.
    L'immobile ha dei vincoli paesaggistici? La prima cosa è sapere se è possibile questo aumento della cubatura... e questo te lo dice il comune tramite un tecnico.

Prima del come... va chiarito il "se puoi".

A studiopci piace questo elemento.
  5. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Ovviamente, sfruttare parte della cubatura dell'ampliamento per destinare abbastanza mc a creare un ambiente.
    Come autorizzazione, dipende a quale titolo state ampliando, presumo una variante al PdC

6. pinacio

pinacio Membro Attivo

Altro Professionista
    Fino al 30 di novembre (veneto) c'è la possibilità di applicare il Piano Casa e con una DIA ampliare la cubatura esistente del 20 e fino al 40%. Non so nella tua regione (presumo non veneto), telefona all'Ufficio Tecnico Comunale e chiedi del PIANO CASA o ad un tecnico di tua fiducia.

7. Luccisano

Luccisano Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho sfruttato la legge per l'ampliamento come demolizione parziale e ricostruzione....
    adesso non ho sotto ma o la legge che mi a concesso di fare ciò. ..
    non e una zona con vincoli paesaggistico. .
    ho già usurfuito del piano casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina